Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Limiti è il nuovo singolo di Virginia Mai

Limiti è il nuovo singolo di Virginia Mai

Limiti

Esce venerdì 16 luglio 2021 Limiti, il nuovo singolo di Virginia Mai, il secondo del progetto solista della cantautrice milanese.

Limiti – Un nuovo capitolo che ci fa addentrare sempre di più in un mondo nuovo, tra sfumatore R’n’B, influenze Nu Soul e movenze pop.

Un atipico e andante singolo estivo che descrive, una storia, un incontro dove ci si studia, chiedendoci se ci può fidare anche se ormai forse è troppo tardi…

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3erk9Mx

Musica e Testo: Virginia Mai, William Nicastro
Arrangiamento: Emanuele Triglia (basso), Benjamin Ventura (rhodes), Fabrizio Bernasconi (pianoforte)
Prodotto da: Andre Blanco, @LePark Milano
Mix e Mastering: Cristian Milani, @Rooftop Studio Milano


BIO

Virginia Mai è una cantautrice e musicista Pop – R’n’B milanese.

Cresciuta tra studi di musica, una laurea in canto Jazz, concerti per l’Italia e per l’Europa, solo dopo un’esperienza musicale londinese e un anno di vita sul Naviglio esplode in lei l’esigenza di raccontare la sua storia fino ad oggi attraverso le sue parole e la sua musica; da qui nasce e prende vita il suo primo EP, pensato in inglese ma scritto in italiano.

STUDI

Classe 1993 , nata e cresciuta a Milano, inizia a studiare canto moderno all’età di undici anni con Sabrina Olivieri presso “Nel Centro della Musica, dove consegue il diploma nel 2012.

Parallelamente studia pianoforte con Nicola Panebianco e Fabrizio Bernasconi e frequenta un corso di stage performance con l’attriice Silvia Beillard.

Nel 2013 accede al corso di laurea in Canto presso la Civica Jazz di Milano “Claudio Abbado”

Qui studia con i migliori insegnanti della scena jazz italiana, tra cui Enrico Intra, Franco Cerri, Maurizio Franco, Marco Vaggi, Laura Fedele e Paolo Tomelleri.

Consegue la laurea nel 2016.

Qui assorbe e assimila le nozioni fondamentali e gli stilemi peculiari del Jazz, studiando Armonia, Teoria , Ear Training, Storia della Musica e frequentando le Musiche d’insieme e il Coro.

https://www.instagram.com/virginia.mai/

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.