Principale Attualità & Cronaca Sarà un weekend di piogge e temporali anche al centrosud, rischi di...

Sarà un weekend di piogge e temporali anche al centrosud, rischi di allagamenti

Le regioni più colpite saranno Marche, Abruzzo e Molise per poi raggiungere pure il Lazio (anche Roma) e infine Campania, Basilicata, Sicilia settentrionale e Puglia. La situazione migliorerà da lunedì

Maltempo temporali allagamenti

Nel corso del weekend un insidioso vortice ciclonico dal Nord scenderà verso il Centro-Sud provocando un’intensa ondata di maltempo su gran parte d’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un venerdì che trascorrerà con piogge e temporali prima al Nord (specie Nord-ovest ed Emilia Romagna) e poi al Centro (qui molto forti), sabato sarà una giornata compromessa dal maltempo.

Piogge forti, temporali con nubifragi e conseguenti possibili allagamenti si abbatteranno in particolar modo su Marche, Abruzzo e Molise per poi raggiungere pure il Lazio (anche Roma) e infine Campania, Basilicata, Sicilia settentrionale e Puglia.

Questa fase di maltempo sarà alimentata da venti più freschi che faranno crollare le temperature anche sulle regioni centro-meridionali.

Domenica, mentre il tempo migliorerà decisamente al Nord con valori termici in sensibile aumento, intensi rovesci temporaleschi continueranno a minacciare Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Calabria e ancora il Lazio centro-meridionale (possibile coinvolgimento anche di Roma).    

Nel dettaglio

Venerdì 16 – Al nord: molto instabile soprattutto al mattino, poi migliora in pianura, temporali sulle Alpi. Al centro: peggiora diffusamente con temporali forti e grandinate. Al sud: soleggiato, ma cielo più coperto in Puglia.

Sabato 17 Al nord: cielo coperto al Nordest, più soleggiato al Nordovest. Al centro: intenso maltempo su Marche e Abruzzo.

Domenica 18. Al nord: sole e caldo. Al centro: instabile sulle regioni Adriatiche e poi ancora sul Lazio. Al sud: numerosi temporali, forti in Calabria.

Da lunedì ancora temporali al Sud, poi migliora ovunque. agi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.