Principale Estero Biden riceve Merkel: “Uniti contro le aggressioni della Russia”  

Biden riceve Merkel: “Uniti contro le aggressioni della Russia”  

Incontro alla casa Bianca. Il presidente Usa sul Nord Stream: “L’energia non può essere un’arma di Mosca”. La cancelliera: “Alleanza cruciale, rafforziamo le relazioni”

Afp – Joe Biden e Angela Merkel. Washington, 15 luglio 2021

Germania e Stati Uniti sono “uniti contro le aggressioni della Russia”. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden ricevendo la cancelliera tedesca Angela Merkel alla casa Bianca.

“Voglio sottolineare il grande valore che attribuisco all’amicizia tra gli Stati Uniti e la Germania. Siamo più che consapevoli del contributo dell’America per una Germania libera e democratica. Sono quindi interessata a rafforzare, ancora una volta, la relazione”. Così la cancelliera Angela Merkel, nello Studio Ovale dove è stata ricevuta dal presidente Joe Biden.

Per Merkel, che a ottobre lascerà il governo dopo 16 anni in carica, è la 23esima volta alla Casa Bianca dove ha incontrato 4 presidenti degli Stati Uniti. Dopo il vertice del G7 e della Nato, “ora abbiamo l’opportunità di parlare maggiormente delle relazioni bilaterali tra Germania e America – ha detto – sempre nel contesto delle questioni europee”. AGI

agi live

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.