«Torna quando vuoi» di Gianni Liviano A Loiucco Talsano

«Torna quando vuoi» di Gianni Liviano A Loiucco Talsano

Giovedì 15 luglio alle ore 18.30 c/o la Masseria Loiucco  a Talsano, ci sarà la presentazione dell’ultimo libro di Gianni liviano dal titolo ” Torna quando vuoi”.

A presentarlo saranno  Gianni Florido  (già presidente della Provincia di Taranto) e Cesare  Paradiso (avvocato e scrittore).

Introdurrà la serata Aldo Russo  e Gianfranco Guarino leggerà alcuni brani del testo.

Roberto Vecchiato, il protagonista del testo, è  un sacerdote, parroco in una parrocchia della periferia di Taranto,  che incontra, dopo tanti anni, Patrizia, la fidanzata all’epoca dell’Università.

L’incontro con Patrizia poteva ridestare ricordi che sembravano assolutamente dimenticati, pone don Roberto difronte a forti dubbi sull’autenticità della sua vocazione e lo obbliga ad un ripensamento del suo percorso di vita.

La storia si svolge a Taranto, nel periodo del Corona Virus, e raccolta rottura sociale della citta da anni martoriata dal dilemma lavoro-ambiente, e lo sforzo educativo, non sempre vincente, di don Roberto, di aiutare la propria comunità al dialogo e al confronto.

Il libro, che è già stato presentato nei giorni scorsi a Massafra, Monteparano, e nella Concattedrale di Taranto, avra’ nelle prossime settimane numerose altre presentazioni

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *