Principale Politica Diritti & Lavoro Concorso Arpal Puglia, Parchitelli: “Massima trasparenza”

Concorso Arpal Puglia, Parchitelli: “Massima trasparenza”

foto di copertina Massimo Cassano

Nota della consigliera regionale del Pd, Lucia Parchitelli.

“Questa mattina, in VI Commissione, a seguito di una richiesta di Audizione da me presentata, abbiamo ascoltato il Direttore Generale ARPAL PUGLIA Massimo Cassano sulle prove preselettive del concorso ARPAL, finalizzate alla ricerca di personale a tempo indeterminato.

Nei giorni scorsi, sono giunte segnalazioni da parte di numerosi candidati impegnati nello svolgimento delle prove, sia per gli argomenti presenti (apparentemente differenti rispetto a quelli previsti nel bando) che per alcune incongruenze nella disposizione delle domande oltre che per l’esclusione dell’anonimato durante la correzione.

Il Direttore Cassano ha sottolineato che tutto è stato gestito da una società esterna, alla quale sono state demandate tutte le procedure, e che ARPAL, che ha già chiesto a chi ha gestito le prove di relazionare, non ha avuto nessun ruolo attivo nelle prove preselettive; senza dimenticare che ad oggi non risulta nessuna denuncia formale da parte dei candidati.

Apprezzo che il Direttore abbia dato massima disponibilità alla nostra Commissione per visionare i verbali relativi alle attività svolte, ma ho comunque chiesto che da parte dell’azienda che si è occupata delle prove venga prodotta una relazione ufficiale anche in risposta a quanto da me richiesto in Audizione.

E’ nostro compito dare la massima trasparenza a chi in questo concorso ha investito mesi di studio e tanta fatica.

Allo stesso tempo però esprimo la mia solidarietà al Direttore Cassano e alla sua famiglia, che abbiamo appreso essere stati oggetto di gravi minacce proprio a causa delle voci sul concorso”./comunicato

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.