Principale Politica Diritti & Lavoro Accesso a internet per famiglie meno abbienti

Accesso a internet per famiglie meno abbienti

Paolicelli: “La mia proposta approvata in Commissione all’unanimità. Indispensabile per i cittadini”
La III Commissione consiliare oggi ha approvato all’unanimità la proposta di legge, proposta e presentata dal Consigliere regionale PD Francesco Paolicelli, che prevede l’accesso ad internet per tutti i cittadini con l’obiettivo di superare il “digital divide” che può penalizzare le famiglie più fragili, economicamente e socialmente a rischio esclusione. Prossimo passo: l’approvazione in Consiglio regionale.

“È un percorso che stiamo portando avanti con convinzione e con le diverse forze politiche. L’accesso a internet è condizione necessaria per la vita di ognuno di noi, ed è nostro dovere far in modo che tutti i cittadini possano avere le stesse possibilità senza distinzione di reddito”. È il commento del consigliere Francesco Paolicelli, presidente IV Commissione.

“Ringrazio il consigliere Filippo Caracciolo ed Enzo Di Gregorio per aver sottoscritto la proposta; la prima a livello regionale che impegnerà la Regione a garantire fondi per l’abbonamento internet a disposizione dei nuclei familiari più esposti a rischio esclusione digitale per condizioni economiche, sociali o perché residenti in zone a bassa diffusione di banda larga. Tuttavia -sottolinea Paolicelli- fornire gli strumenti non basta, serve la formazione. La legge, infatti, oltre allo stanziamento di 500mila euro per la prima annualità, prevede che vengano incentivate attività di formazione e diffusione delle competenze digitali”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.