Principale Politica Autonomie locali I consiglieri di minoranza di Lizzano chiedono il ritiro della Delibera di...

I consiglieri di minoranza di Lizzano chiedono il ritiro della Delibera di Giunta n.131 del 07.07.2021

È di oggi la richiesta di ritiro della Delibera di Giunta n° 131 del 07/07/2021da parte dei consiglieri di minoranza Berdicchia, Bottazzo, Caniglia, De Lauro, Lecce G., Mele, Saracino  .
In particolare, la suddetta delibera è un atto di indirizzo per l’interdizione alla sosta dei veicoli di tutto il tratto di Litoranea Salentina di competenza del Comune di Lizzano, lato mare.
A parere dei consiglieri di opposizione, la proposta provocherebbe seri disagi al territorio costiero.
“La richiesta è pericolosamente tardiva – dicono i consiglieri – in quanto è inconcepibile, a metà luglio, riprogrammare la viabilità di una zona marina, senza disporre degli spazi necessari per le esigenze di chi arriva nelle nostre spiagge”.
Vi è il rischio serio che tante persone, viste le difficoltà di parcheggio, abbandonino la nostra zona, già martoriata dai tanti problemi (per esempio l’erosione di Piazza Bagnara con conseguente riduzione della zona di balneazione; il problema dei rifiuti che ormai, come ogni estate, non si riesce a risolvere …).
I consiglieri chiedono il ritiro immediato della delibera, per evitare che la Marina di Lizzano perda di fatto quella caratteristica di meta turistica con ulteriore gravissimo pregiudizio per le attività turistiche e recettive della zona.
Lizzano, 09.07.2021
I consiglieri comunali di Lizzano: Berdicchia, Bottazzo, Caniglia, De Lauro, Lecce G., Mele, Saracino. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.