Principale Attualità & Cronaca Appello di Lamorgese agli italiani: “Rispettate le regole su mascherine e distanziamenti”

Appello di Lamorgese agli italiani: “Rispettate le regole su mascherine e distanziamenti”

In vista della finale degli Europei di calcio, il ministro dell’Interno si dice certa che gli italiani manifesteranno grande senso di responsabilità

© ELIANO IMPERATO / CONTROLUCE – Luciana Lamorgese

“Siamo sicuri che gli italiani ancora una volta manifesteranno il grande senso di responsabilità che finora hanno dimostrato”. Lo ha detto al Tg1 il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese rispondendo a una domanda sui timori legati agli eventuali assembramenti durante e dopo la finale degli Europei in programma domani sera tra Italia e Inghilterra.

“Io rivolgo un appello perchè siamo alla fase finale ed è necessario che l’Italia riparta davvero ma questo dipende anche dai nostri comportamenti soggettivi. Mi raccomando: seguite quelle che sono le regole, la mascherina e i distanziamenti, perchè siamo quasi fuori da questa crisi difficile ma ancora non ne siamo usciti completamente”, ha aggiunto.

“Le forze di polizia, i militari, la polizia locale saranno accanto agli italiani, in questi giorni complicati anche loro hanno un compito difficile: credo che tutti insieme dobbiamo lavorare perchè sia una giornata serena dal punto di vista dell’ordine pubblico, ed anche perché metteranno in completa attuazione quelle che sono state le determinazioni assunte in seno ai Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica”, ha garantito. agi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.