Principale Politica Costituzione e nomina della Commissione Comunale Permanente “Diritti e Pari Opportunità”

Costituzione e nomina della Commissione Comunale Permanente “Diritti e Pari Opportunità”

Il Consiglio Comunale di Locorotondo nella seduta ordinaria del 14 giugno 2021 ha deliberato in merito alla nuova Costituzione e nomina dei componenti della Commissione Consiliare Comunale Permanente “Diritti e Pari Opportunità”.

Al fine di acquisire le candidature proveniente da associazioni, organizzazioni ed enti nonché dai cittadini, il Sindaco con apposito avviso, pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune in data 26 ottobre 2020, ha invitato gli interessati a proporre la loro candidatura per aver maturato una comprovata esperienza in materia di parità e pari opportunità nei diversi ambiti. Allo scadere del termine, prorogato all’11 gennaio 2021, sono pervenute n. 3 candidature da associzioni/organizzazioni e n. 7 da cittadini, mentre n. 3 candidature sono pervenute fuori termine.

La citata Commissione sarà dunque composta come segue:

  • componenti scelti dall’elenco di candidati proposti da associazioni, organizzazioni ed enti presenti sul territorio – MONCELLI Angela, CARRETTA Stefania, CONSERVA Pasqua;
  • componenti scelti dall’elenco dei cittadini – MAGGI Maria, DE GIUSEPPE Maria Comasia, PALMISANO Giacomo;
  • componenti in rappresentaza rispettivamentedei Gruppi di maggiornanza e di minoranza Consiliari – PINTO Donato (gruppo consiliare di maggioranza), CARDONE Marianna (gruppo consiliare di minoranza)
  • componenti in sostituzione di componenti dimessi o decaduti – ARGENTO Leonarda, MINAFRA Ugo, LAGHEZZA Francesca, MICOLI Eligia.

“Una commissione da me fortemente voluta sin dallo scorso mandato – commenta il Consigliere Comunale incaricato alle Pari Opportunità Mariangela Convertini – e che svolgerà un ruolo di sostegno, consultazione e proposta per l’intero Consiglio Comunale. Mi auguro che tale strumento possa permetterci di aumentare al massimo la nostra attenzione e la nostra capacità di ascolto nei confronti di tutti indistintamente.

Un ringraziamento va ai componenti uscneti e un caloroso benvenuto e augurio ai nuovi. Buon lavoro a tutti.”

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.