Principale Attualità & Cronaca Un crest per il Comando di Polizia Locale di San Giovanni Rotondo

Un crest per il Comando di Polizia Locale di San Giovanni Rotondo

L’associazione Nazionale Carabinieri, sezione San Giovanni Rotondo: «Riconoscimento per il lodevole lavoro svolto in pandemia»

Si è svolta stamattina la cerimonia di consegna del Crest dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di San Giovanni Rotondo, al comando della Polizia Locale. A spiegare le motivazioni di questo importante riconoscimento il Luogotenente Dott. Michele Longo, presidente dell’Associazione da cui è nata l’idea: «Abbiamo apprezzato l’operato costante di questi uomini e donne, sin dai momenti più bui dell’inizio della pandemia. La loro presenza, rassicurante per la nostra città, non è mai venuta meno. Questo dono è un semplice gesto per ringraziare tutti i componenti del corpo di Polizia Locale».

Un riconoscimento fortemente voluto dall’Associazione e consegnato dal Dott. Longo alla persona del Comandante Dott. Giuseppe Bramante: «Grazie all’associazione per la speciale sensibilità dimostrata nei confronti del Comando di Polizia Locale con il dono del Crest. Il nostro ruolo durante la pandemia è iniziato ben presto, sin dalla fine di febbraio 2020 e non si è ancora fermato. Colgo l’occasione per ringraziare il Comandante in pensione Dott. Antonio Acquaviva, che ho affiancato sin dalle prime fasi dell’emergenza, e tutti i miei colleghi, collaboratori preziosi, che si sono prodigati h 24 per prevenire situazioni di pericolo in questo particolare momento storico».

 «I primi periodi della pandemia ci hanno messo a dura prova. Ricordo di aver vissuto nella paura che qualcuno del Corpo di Polizia Locale potesse contagiarsi da un momento all’altro… – ha commentato il sindaco Michele Crisetti – Non mi stancherò mai di ripetere quanto io sia infinitamente grato a ciascuno di loro per essersi presi cura della nostra comunità e per continuare a farlo ogni giorno. Questo Crest è un riconoscimento più che meritato».

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.