L’Asd Castellana Calcio a 5 ottiene la promozione nella B nazionale di Futsal

L’Asd Castellana Calcio a 5 ottiene la promozione nella B nazionale di Futsal
L’Asd Castellana Calcio a 5 ottiene la promozione nella B nazionale di Futsal
di Giovanni Mongelli

Il campionato regionale Serie C1 di Futsal 2020-21 conclusosi il 29 giugno, per la compagine locale era iniziato sotto buoni auspici, con le sei vittorie consecutive raggiunte nel corso delle prime sei giornate in calendario.

Mister Chiaffarato

A causa della pandemia il campionato è stato interrotto. Le sfide sono state rimandate ad aprile, costringendo il team castellanese a rifare la squadra e dare a mister Chiaffarato un nuovo gruppo di giocatori da amalgamare.
Il problematico lavoro del tecnico, il forzato allontanamento dal Pala Valle D’Itria castellanese adibito a struttura vaccinale, lo spostamento in un’altra sede di allenamento e di svolgimento delle gare ufficiali, aggravati anche dai rigidi protocolli sul virus richiesti dalla Federazione, hanno reso tutto più difficile.
E nonostante queste, e tante altre difficoltà, non si riusciva a vincere il mini-torneo a sei squadre organizzato dalla Federazione da aprile a giugno in sostituzione del regolare campionato.
Però si è riusciti a vincere i playoff regionali previsti per poi giungere secondi nel triangolare interregionale con Calabria e Sicilia, e quindi essere promossi direttamente in Serie B come da regolamento.

Promozione in serie B

La promozione nella serie superiore è stata sofferta e snervante, ma alla fine il risultato è stato centrato. L’Asd Castellana Calcio a 5 è in B!
E alla fine tutti al mare a godersi vittoria e serie B Conquistata la serie B.

Redazione

Redazione