Biblioteca Acclavio di Taranto in Factory

Biblioteca Acclavio di Taranto in Factory

Il cuore pulsante della vita culturale di ogni comunità è, senza ombra di dubbio, la biblioteca.
Quale luogo migliore allora dell’Agorà della Biblioteca Acclavio da trasformare, per tutto il periodo estivo, in una Factory. Un autentico spazio di socializzazione comunitaria.
Uno spazio in cui condividere, trasmettere ed apprendere seguendo le proprie personali passioni, dedicato a tutte le fasce d’età.

Queste le attività estive in programma, tutte gratuite:

– Corso di informatica base per adulti: 6 incontri da 3 ore due volte a settimana (6, 8, 13, 15, 21 e 22 luglio, dalle 15 alle 18). Il programma del corso, definibile come alfabetizzazione informatica per i nativi “non” digitali, partirà dai cenni di storia del computer per terminare con le tecnologie VR e sarà pubblicato a breve sulla pagina Facebook della biblioteca.

– Laboratori per bambini (6-10 anni): dal 19 al 30 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Sarà data specifica comunicazione sulla pagina Facebook della biblioteca circa i contenuti e le modalità di fruizione degli incontri che verteranno sulla fusione di attività ludico-ricreative con momenti dedicati alla lettura ed alla narrazione.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *