50° Anniversario di Sacerdozio di Don Dino Petruzzi Salesiano nella nostra Cisternino!

50° Anniversario di Sacerdozio di Don Dino Petruzzi Salesiano nella nostra Cisternino!

Egr. Direttore,

il prete costituisce un dono speciale di Gesù sacerdote alla sua Chiesa.

Chi è Cattolico lo sa per esperienza diretta. La presenza del prete nelle nostre parrocchie e nella nostra società è assolutamente necessaria non solo per l’amministrazione dei sacramenti, ma anche per l’animazione pastorale delle nostre comunità, per favorire la carità e per la predicazione del Vangelo in modo particolare per i nostri giovani. Ecco perché delineare come laico la figura del sacerdote” Don Dino Petruzzi” è per me un onore.

Una missione particolare la sua, quella di tenere viva nei fedeli e in modo particolare nei nostri giovani di Cisternino la fede che ha ricevuto in dono e che ha bisogno di essere testimoniata in speciale modo in queste circostanze storiche della nostra Chiesa e nell’Istituto Salesiano di Cisternino. Don Dino è, a pieno titolo, il pastore, il buon samaritano che si dedica totalmente ai malati, agli anziani, ai poveri ed in modo particolare ai bambini ed  ai fedeli della nostra comunità; è il consigliere per chi si trova in difficoltà; è l’amico di  tutti; è il segno della presenza di Gesù Cristo, il buon pastore, tra i suoi  amici cristiani e non.

Carissimi amici di Cisternino preghiamo per Don Dino Petruzzi. per il bene della nostra Chiesa e del nostro Istituto Salesiani! Tantissimi Auguri da tutta la comunità Don Dino per il tuo 50° Anniversario di Sacerdozio!

Cav. Antonio Guarnieri

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *