Principale Attualità & Cronaca 50° Anniversario di Sacerdozio di Don Dino Petruzzi Salesiano nella nostra Cisternino!

50° Anniversario di Sacerdozio di Don Dino Petruzzi Salesiano nella nostra Cisternino!

Egr. Direttore,

il prete costituisce un dono speciale di Gesù sacerdote alla sua Chiesa.

Chi è Cattolico lo sa per esperienza diretta. La presenza del prete nelle nostre parrocchie e nella nostra società è assolutamente necessaria non solo per l’amministrazione dei sacramenti, ma anche per l’animazione pastorale delle nostre comunità, per favorire la carità e per la predicazione del Vangelo in modo particolare per i nostri giovani. Ecco perché delineare come laico la figura del sacerdote” Don Dino Petruzzi” è per me un onore.

Una missione particolare la sua, quella di tenere viva nei fedeli e in modo particolare nei nostri giovani di Cisternino la fede che ha ricevuto in dono e che ha bisogno di essere testimoniata in speciale modo in queste circostanze storiche della nostra Chiesa e nell’Istituto Salesiano di Cisternino. Don Dino è, a pieno titolo, il pastore, il buon samaritano che si dedica totalmente ai malati, agli anziani, ai poveri ed in modo particolare ai bambini ed  ai fedeli della nostra comunità; è il consigliere per chi si trova in difficoltà; è l’amico di  tutti; è il segno della presenza di Gesù Cristo, il buon pastore, tra i suoi  amici cristiani e non.

Carissimi amici di Cisternino preghiamo per Don Dino Petruzzi. per il bene della nostra Chiesa e del nostro Istituto Salesiani! Tantissimi Auguri da tutta la comunità Don Dino per il tuo 50° Anniversario di Sacerdozio!

Cav. Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.