Premio Eccellenze Tugliesi con Telethon

Premio Eccellenze Tugliesi con Telethon

Quarta edizione per il “Premio eccellenze Tugliesi”, manifestazione di beneficenza ideata per riconoscere il merito di coloro i quali si sono distinti nei rispettivi campi e per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, attraverso la Fondazione Telethon di cui quest’anno ricorre il 30esimo anniversario dall’istituzione.

La serata di premiazione si svolgerà il prossimo 4 luglio alle 20.30 presso il piazzale di Montegrappa ( Tuglie) e a presentare sarà il giornalista Mario Vecchio. Nel corso della manifestazione verrano premiati 11 giovani che si sono distinti per profitto scolastico e nello stesso tempo in  varie discipline sportive, nell’arte della danza, del teatro e della musica. Riceveranno il premio: Antonio Montefusco, professore e scrittore dell’Università Ca’ Foscari Venezia e scrittore; Salvatore Malorgio, grafico e pittore; l’imprenditore Roberto Marti, titolare di Isopharma; la famiglia Provenzano, maestri gelatieri e pasticceri e la Protezione Civile di Tuglie.

Ospiti della serata saranno: Pantaleo Corvino, direttore generale dell’Area Tecnica US Lecce; Asia Cogliandro Pallavolista Roma Volley; Stefano Carlino, cantante; Animo Band gruppo musicale; Sofia Antonazzo, musicista. Crifiu, gruppo musicale. Gli intermezzi musicali saranno a cura della Junior jazz Big bang diretta dal Maestro Lorenzo Lorenzoni, Ass Culturale Musicale “Amici della Musica di Aradeo”. Per la Fondazione Telethon interverranno la coordinatrice provinciale , Anna Maria Accoto; Corinne Genovesi responsabile della gestione volontari e sviluppo campagne Sud Italia;  Luigia Morciano, pediatra e genetista responsabile malattie rare dell’ Ospedale di Tricase; Eliana Clingo, Coordinatrice Regione Basilicata Fondazione Telethon e la  Ricercatrice dell’ Università del Salento, Cecilia Bucci.

Il Presidente del Comitato tugliese Giovanni Petruzzi, ringrazia fortemente la Coordinatrice Provinciale di Fondazione Telethon per  aver scelto Tuglie per la ricorrenza dei 30 anni di Fondazione Telethon, decisione frutto dell’impegno del Comitato e della grande solidarietà di tutti i cittadini Tugliesi verso la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare; si ringrazia inoltre il sindaco di Tuglie Massimo Stamerra per la vicinanza e la disponibilità verso il comitato.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *