Principale Attualità & Cronaca Pulsano (Ta) – Carabinieri salvano anziano solo malato in casa, il plauso...

Pulsano (Ta) – Carabinieri salvano anziano solo malato in casa, il plauso di Di Lena

Nota di plauso del consigliere comunale Angelo Di Lena per i 2 carabinieri della stazione di Pulsano (ta) e degli operatori del 118 che hanno salvato un anziano malato chiuso in casa da tre giorni.

Poteva essere una tragedia, ma , fortunatamente, ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Pulsano (Ta) ad evitarla.
Sono stati, infatti, i carabinieri della pattuglia intervenuta poco prima delle 13.00 di questa mattina presso la casa estiva di una persona anziana di 90 anni a Marina di Pulsano che a causa di un malore era sdraiato per terra da 3 giorni.

A segnalare l’intervento dei militari è stato un cittadino che non aveva notizie dell’anziano in questione da 3 giorni circa .

Si è trattato di un primo intervento provvidenziale anche perché l’anziano era sicuramente da giorni per terra e in condizioni igienico-sanitarie drammatiche.

Subito è stato chiesto l’intervento del 118 e con il supporto degli uomini dell’Arma dei Carabinieri l’anziano è stato soccorso e trasportato in ospedale per i successivi controlli .

Come consigliere comunale di Pulsano e Presidente della 4^ commissione consiliare Servizi Sociali vorrei esprimere il mio vivo apprezzamento ai carabinieri e agli operatori del 118 intervenuti questa mattina per essersi particolarmente distinti nel soccorrere l’anziano con difficoltà di deambulazione, rimasto bloccato all’interno della sua abitazione .

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.