Ultimati i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio lungo la strada provinciale 238 (Altamura – Corato)

Ultimati i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio lungo la strada provinciale 238 (Altamura – Corato)

In corrispondenza dell’intersezione con la strada provinciale 159 (Gravina/San Giovanni): la consigliera Vaccarella inaugura l’opera

Oggi, mercoledì 30 giugno, alle ore 11.30, alla presenza della consigliera delegata alla Viabilità, Elisabetta Vaccarella, del sindaco di Altamura, Rosa Melodia, del consigliere regionale Francesco Paolicelli, del dirigente Maurizio Montalto e dei tecnici del Servizio Viabilità della Città metropolitana, sarà inaugurata la rotatoria all’intersezione fra la s.p. 238 Altamura – Corato e la s.p. 159 Gravina – San Giovanni.

La s.p. 238 è un’arteria stradale con un intenso flusso veicolare perché collega i comuni del nord barese con quelli della Murgia e su di essa confluiscono diverse viabilità provinciali provenienti dai comuni limitrofi (Corato, Gravina in Puglia, Poggiorsini, Altamura ecc.).

Di qui la necessità di mettere in sicurezza un incrocio che, in passato, è stato teatro di numerosi incidenti stradali e consentire ai numerosi autoveicoli e mezzi pesanti che percorrono questo importante asse stradale di affrontare l’intersezione in condizioni di sicurezza e a velocità moderata.

L’intervento ha riguardato la realizzazione di una rotatoria, aiuole spartitraffico, segnaletica verticale e orizzontale e l’illuminazione pubblica.

L’importo complessivo del progetto ammonta a 350 mila euro interamente finanziato dalla Città metropolitana.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania


Redazione

Redazione