Principale Ambiente, Natura & Salute Pulsano (Ta) – Criticità Vaccinazioni per Di Lena

Pulsano (Ta) – Criticità Vaccinazioni per Di Lena

Angelo Di Lena , Consigliere dell’Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto , e Presidente della 4^commissione servizi sociali del Comune di Pulsano : “criticità nell’organizzazione delle vaccinazioni nell’Hub vaccinale allestito nel Campus sportivo Marinelli di Grottaglie”.

Stiamo attraversando giornate critiche, dal punto di vista logistico ed organizzativo, per quanto riguarda la vaccinazione anti-Covid-19 nel versante orientale della provincia di Taranto .
Presso l’Hub vaccinale allestito nel Campus sportivo Marinelli di Grottaglie infatti ci sono numerosissime persone in attesa del proprio turno per poter essere vaccinate che provengono da Taranto e paesi limitrofi , e non ci sono adeguati impianti di riciclo dell’aria e condizionatori all’interno , e questo crea seri problemi alle persone più fragili .
Inoltre avviene, come ho già sostenuto qualche mese fa , che molti cittadini di Pulsano, sono stati spediti a Grottaglie o altri paesi della provincia ionica e viceversa cittadini di Grottaglie e provincia a Pulsano per i vaccini.
“È quantomeno incomprensibile – scrive il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena – che si possa verificare una situazione simile a distanza di mesi.
Purtroppo a pagarne le conseguenze sono i cittadini in lunghe attese come peraltro testimoniano le numerose foto pubblicate sui social”.
“Occorre – continua il consigliere – che venga messo in atto un progetto organizzativo più efficace dalla Regione Puglia che possa evitare assembramenti ed estenuanti file che mettono a dura prova anziani, disabili o soggetti fragili dal punto di vista sociale o sanitario e impedisca gli spostamenti da un paese all’altro.
Per tali motivi sarà mia intenzione discutere con apposita istanza di queste problematiche nel prossimo consiglio comunale , affinché il Sindaco di Pulsano e l’Assessore alla Sanità si interfaccino con l’ASL Taranto per la risoluzione di queste problematiche oltre a fornirci maggiori chiarimenti sul perché improvvisamente la Direzione dell’Hub vaccinale di Grottaglie è stata affidata al lavoratore interinale e pensionato Dr Fiore in sostituzione della Dr.ssa Rossella Cofano , che comunque sia dopo la mia segnalazione è rientrata alla base almeno 2 volte a settimana ; ne prendo  atto , ma non mi basta , perché la gente merita risposte e soprattutto se con questa sostituzione di incarichi apicali la cittadinanza pugliese avrà dei vantaggi in termini di costi .

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.