Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Ancora successi dal Sud America e Italia per il maestro Spinelli ed...

Ancora successi dal Sud America e Italia per il maestro Spinelli ed i suoi atleti

Nei giorni 11, 12 e 13 Giugno si è svolto a Bugaramanga (Colombia),   il campionato internazionale online “1^ Coppa di  Colombia” che  ha visto la partecipazione di  23 nazioni, 44 società  per un totale di 420 atleti iscritti.

Il maestro Cosimo Spinelli della Associazione Taekwondo “Pennetta Rosa”, c.n. 8° Dan,  ed i suoi atleti, hanno conquistato: 10 primi posti (4 cat. Individuale; 1 doppio; 1 Doppio Famiglia; 3 trio e un gruppo formato da 5 atleti); 7 secondi posti ( 5 individuali; 1 doppio e 1 trio), e  6 terzi posti (5 individuali e un doppio).

Giorno 20 si sono svolti a Brindisi  gli esami di cintura nera indetti dallaa FITA (Federazione Italiana Taekwondo); 40 atleti hanno sostenuto gli esami per 1°-2° e 3° Poom ( grado riconosciuto ai ragazzi al di sotto dei 15 anni) e 46 per 1°-2° e 3° Dan. Tutti tesserati presso la FITA (Federazione Italiana Taekwondo).  Due ateti della “Pennetta Rosa” hanno superato brillantemente gli esami: Giorgia Natali per 2° poom e Francesca Candito per 3° poom.

Nei giorni 25,26 e 27 giugno, presso l’impinato sportivo “Bruno Zauli” di Formia (LT),  Formia (LT), presso l’impianto sportivo “Bruno Zauli”, il maestro Spinelli ha preso parte (come ogni anno armai dal 1982), al corso di aggiornamento per Maestri e Istruttori, durante il quale è stato convocato come commissario per gli esami di 7° e 8° Dan. Alcune lezioni del corso di aggiornamento, sono stati riprese dalle emittenti SKY e RAI. Il Presidente FITA Dott. Angelo Cito all’apertuira del corso ha detto:  “Ci tengo personalmente a ringraziare voi tutti per la numerosa partecipazione al corso, che avvia ufficialmente la ripresa delle attività federali dopo questa lunga pandemia che ha modificato il nostro quotidiano. Ci tenevo che questo corso fosse svolto in presenza essendo ormai pochi i giorni che ci separano dalle prossime Olimpiadi. Questa emergenza ci ha insegnato tanto e dobbiamo farne tesoro per creare nuove opportunità”. Per l’occasione, sono stati presentati gli atleti della nazionale Italiana Taekwondo che parteciperanno alle Olimpiadidi Tokio 2021.

Squadra Nazionale Olimpica che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Per finire, giorno 27 c.m., si è svolto a Santiago del Cile (Cile) il campionato internazionale online “1° Campionato di Poomsae online Jeon-sa Fenix” dove sono state conquistate 9 primi posti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.