Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Baseball: Domenica 27  inizia il girone di ritorno

Baseball: Domenica 27  inizia il girone di ritorno

Il BC Bari Warriors in cerca di riscatto a Noicattario. Playball ore 11.30

Prende una brutta piega la stagione del Baseball Club Bari  Warriors del manager Enzo Serino  nel campionato di serie C   dopo la sconfitta 18-4 subita sul campo dei Tritons Taranto a Torricella.

Una sconfitta bugiarda nel punteggio ma che costituisce il quarto STOP consecutivo (anche se la gara con il Napoli è stata poi omologata con una vittoria a tavolino) e relega al quarto la formazione biancorossa nella classifica del girone P del campionato quando siamo al giro di boa di metà campionato.

I Warriors sono partiti nuovamente con Mastrolonardo sul monte di lancio, ma questa volta la scommessa non è stata vincente: 3 battitori colpiti e altre 3 basi regalate per imprecisione dei lanci, ma soprattutto un fuori campo da “grande slam” (a basi piene) che nel secondo inning porta i Tritons sul 5-0 e chiude di fatto anzitempo la gara del giovane lanciatore biancorosso.

Lo spirito guerriero riaffiora immediatamente e in apertura di 3’ inning Bari accorcia sul 4-5. Da quel momento la partita resta in equilibrio, con le difese a dominare sugli attacchi nel torrido pomeriggio jonico.

Il punto di rottura arriva al sesto inning: i Warriors portano corridori in seconda e terza base e sembrano sul punto di affiancare e superare nel punteggio i padroni di casa, sospinti dalla prestazione in battuta di Marco Farè (3 valide su 3 turni), ma l’inatteso strikeout subito da Luis Quero salva i Tritons.

Nell’attacco successivo i rossoblu colpiscono ripetutamente i lanciatori baresi: prima Riccardo Laudisa e poi Mosè Serino non riescono a trovare il bandolo della matassa e subiscono 13 punti consecutivi, quelli che consegnano il verdetto finale di 18-4.

Settimana di riflessione per i Warriors, da domenica inizia il girone di ritorno contro i Thunders Salerno secondi in classifica  e servirà qualcosa di meglio di quanto mostrato sino ad ora. Speriamo di rivedere la splendida partita dell’esordio che ha visto i Warriors perdere  solo 7 a 9 contro i fortissimi campani. 

5^ Giornata Campionato Baseball Serie C – Girone P

ASD ANGELS B.C. MATINO 5 – ASD THUNDERS SALERNO  2

TRITONS TARANTO  18 – A.P.D. B.C. BARI  WARRIORS  4

ASD  NAPOLI BAS. SOFT 8 – REGGIA CASERTA BASEBALL 21

1 ASD ANGELS B.C. MATINO             5 W –  0 L   pt 1.000

2 ASD THUNDERS SALERNO             4 W –  1 L   pt 0.800

3 A.S.D. TRITONS TARANTO            3 W –  2 L  pt 0.600

4 A.P.D. B.C. Bari Warriors                   2 W –  3 L   pt 0.400

5 REGGIA CASERTA BASEBALL      1 W –  4 L   pt 0.200

6 ASD NAPOLI BAS/SOFT                  0 W –  5 L   pt 0.000

John Rocco Ferrara

http://bcbariwarriors.altervista.org/

email: bcbariwarriors@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.