Principale Attualità & Cronaca Regione Puglia ReD 3.0 ancora per i pugliesi

Regione Puglia ReD 3.0 ancora per i pugliesi

Regione Puglia ReD 3.0

Regione Puglia ReD 3.0 II edizione: Finanziate con ulteriori 21 milioni di euro le domande risultate ammissibili ma non finanziabili nella scorsa graduatoria.

Regione Puglia ReD 3.0 la Puglia risponde concretamente ai bisogni dei pugliesi finanziando con ulteriori 21.960.000 di euro la misura del ReD 3.0 II edizione.

I cittadini e le cittadine le cui domande, pur avendo i requisiti e risultando ammesse erano risultate non finanziabili, per esaurimento delle risorse economiche, avranno così la possibilità di ricevere il contributo economico di € 500 al mese, per un anno,

insieme alla sottoscrizione di un patto, con il proprio Ambito territoriale, di adesione ad un percorso personalizzato di inclusione sociale in base al loro profilo psico-sociale, familiare, comunitario e professionale.

Si tratta di un ottimo provvedimento messo in campo dal Presidente della Regione, Michele Emiliano, e dall’Assessora al Welfare, Rosa Barone che va a potenziare un segmento particolarmente fragile della società che necessita delle dovute attenzioni, affinché nessuno resti indietro!

E’ importante in questo momento adottare ogni utile iniziativa di contrasto alle vecchie e alle nuove povertà, purtroppo in aumento in tutto il Paese, a causa della crisi sanitaria e sociale, e la Regione Puglia lo sta facendo coerentemente con il Piano per la ripartenza: la manovra complessiva di 750 milioni di euro che prevede misure in favore delle persone, delle comunità e delle imprese pugliesi.

Già da questa stamattina, martedì 22 giugno, il provvedimento è esecutivo e gli Ambiti sono al lavoro per istruire le 3035 pratiche “Ammesse con DGR 969/2021”.

Mino Borraccino

Consigliere del Presidente della Regione Puglia

Per l’attuazione del Piano Taranto

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.