Arte, Cultura & Società

Read and Grow! Con Gianni Rodari

L’Aquila – Il progetto Read and Grow! dedica due giornate al celebre scrittore italiano di libri per bambini Gianni Rodari, nell’ambito dei festeggiamenti del centenario della sua nascita.

Read and Grow! Venerdì 25 giugno alle ore 17.30 presso la libreria Colacchi sarà possibile assistere alla lettura ad alta voce per bimbi da 0 a 6 anni de Il pastore e la fontana,

favola dedicata dallo scrittore al monumento simbolo della nostra Città, la Fontana delle 99 Cannelle.

Venerdì 2 luglio, sempre alle ore 17.30, alla Libreria Mondadori sarà proposto Pianoforte Bill, il libro “western” di Gianni Rodari che offrirà ai più piccoli risate e poesia.

Le letture saranno curate dall’Associazione Brucaliffo e dall’Associazione Culturale Ricordo,

entrambi partner del progetto ideato e realizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” con il contributo del Cepell, Centro per il Libro e la Lettura.

Il programma degli appuntamenti proposti è pubblicato anche sul portale 100 Gianni Rodari.

L’ingresso è consentito a n. 30 partecipanti per incontro, pertanto è necessario prenotarsi all’email lanterna.magica2009@gmail.com oppure al numero 366.2898535.

E proprio dagli appunti rodariani raccolti in una serie di questi incontri ha visto la luce, nel 1973, Grammatica della fantasia.

Che è diventata fin da subito un punto di riferimento per quanti si occupano di educazione alla lettura e di letteratura per l’infanzia

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button