Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Campionato italiano ciclismo donne

Campionato italiano ciclismo donne

Campionato italiano di ciclismo donne élite 2021

di Giovanni Mongelli

Al campionato italiano di ciclismo donne si riconferma per la seconda volta consecutiva campionessa italiana la piemontese Elisa Longo Borghini, della società Fiamme oro.

Vista in gara la Borghini è un fenomeno della natura.

Detto fatto: lei si riconferma campionessa italiana.

Quindi nella splendida natura delle Grotte di Castellana ha vinto la genuina naturalità fisica ed agonistica della Longo Borghini.

La giornata di gara

Una giornata intensa ed emozionante ieri (20/06/2021) alle Grotte di Castellana. L’arrivo del Campionato italiano di Ciclismo Elite donne su strada – Trofeo Costa dei Trulli 2021. 
Ha trionfato Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro), piemontese e campionessa uscente, che ha tagliato il traguardo con 11 secondi di vantaggio su Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre) e Ilaria Sanguineti (Valcar).
La grande festa su piazzale Anelli si è conclusa con la suggestiva foto nella Grave delle Grotte delle prime due classificate con il presidente Victor Casulli, il vice presidente Francesco Manghisi e il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo.
Orgogliosi di aver ospitato con il Comune di Castellana Grotte il traguardo del Campionato italiano, facciamo i complimenti a tutte le atlete e agli organizzatori della gara. Un evento dedicato al grande sport italiano, che è stata anche occasione per mostrare la bellezza dei nostri territori.


Il podio

Ecco la classifica del Campionato Italiano donne élite CostadeiTrulli2021
– Prima Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) – campionessa d’Italia
– Secomda Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre)
– Terza Ilaria Sanguineti (Valcar)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.