Principale Cultura & Società Sport & Motori Nel cuore di Castellana Grotte la nazionale di ciclismo

Nel cuore di Castellana Grotte la nazionale di ciclismo

ciclismo

Nazionale femminile di ciclismo

Altri due giorni e vivremo nel cuore di Castellana Grotte le emozioni di una competizione nazionale di ciclismo.
E sarà una straordinaria occasione di promozione territoriale con una visibilità nazionale incredibile.
A riprendere la competizione saranno le telecamere di RaiSport che durante il passaggio delle atlete dal nostro Comune trasmetteranno una “Cartolina turistica” di Castellana Grotte.
Ai telespettatori saranno mostrate e raccontate le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Comune.
Lo stesso avverrà, con un clamore mediatico ancora maggiore, al traguardo nel complesso delle Grotte di Castellana che sarà la base operativa e logistica dei media e dello staff organizzativo dell’evento.
Rai Sport trasmetterà una “Cartolina turistica” interamente dedicata al nostro complesso carsico. E sarà ripresa da tutti i media presenti alla cerimonia di premiazione nel suggestivo scenario naturale della Grave.
La gara toccherà il territorio di Alberobello alle 11.35 (Coreggia) e alle 12.15

Intervista alla Ciclista Longo Borghini

Il campionato italiano rosa è in Puglia grazie alla sinergia di 18 sindaci del territorio che si sono messi insieme attorno al progetto di «Costa dei Trulli» per portare grandi eventi di ciclismo nella nostra regione. Sa che, come immagine simbolo di questo campionato, sulla brochure ufficiale dell’evento è stata scelta proprio lei? 
Sono orgogliosa che 18 amministratori di Comuni pugliesi abbiamo preso me modello anche perché abito in un paesino davvero troppo lontano dalla vostra terra (è piemontese, ndr) e il fatto che sia stata scelta proprio io è per me motivo di grande gioia perché significa che il valore di quello che ho fatto è riconosciuto.
E’ bello saperlo e sono grata alla Puglia per questo bel gesto. Faccio i complimenti a questi 18 sindaci visionari a cui auguro di realizzare tutti i loro progetti ciclistici e di valorizzazione del territorio».
E magari l’aspettiamo in Puglia per un’altra tappa del giro o per il Mondiale, che il territorio del Costa dei Trulli ambisce a portare in queste strade…
Ve lo auguro e me lo auguro così potrò godermi ancora questo splendido territorio e il mare di Puglia»
Aspettando la presentazione delle squadre di oggi pomeriggio a Polignano, ore 18.00.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.