Home Sport & Motori La A.S.D. Podistica Taras – Taranto qualificata per la finale nazionale scudetto...

La A.S.D. Podistica Taras – Taranto qualificata per la finale nazionale scudetto Master

Master

Master Scudetto – Dalle classifiche nazionali provvisorie emergono i dati in base ai quali alla finale scudetto dei campionati italiani di società master di atletica su pista che si disputerà a Tivoli (RM) il 3 e 4 luglio sarà presente nel settore maschile la A.S.D. Podistica Taras.

La Podistica Taras, già finalista nazionale nel 2019, riconferma pertanto il titolo di società campione regionale master su pista, collocandosi con 10.386 punti al 17° posto della classifica nazionale, rientrando pertanto nella ristretta rosa delle 24 finaliste.

Il campionato regionale del corrente anno, svoltosi con la formula innovativa del periodo di qualificazione spalmato in un arco temporale di quasi due mesi, con la presenza non più episodica di atleti di livello assoluto giunti in età master (35 anni ed oltre), è stato connotato dalla realizzazione di decine di record regionali migliorati in varie specialità, con punteggi tabellari altissimi, in cui si sono distinti particolarmente gli atleti in canotta rossoblù.

Grande la soddisfazione di atleti, dirigenti e sostenitori della società ionica riconfermatasi ai vertici regionali e nazionali nonostante le note difficoltà dovute alla mancanza di un impianto utilizzabile per gli allenamenti, nell’attesa della conclusione dei lavori di rifacimento della pista del Campo Scuola della Salinella.

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui