Principale Ambiente, Natura & Salute Taranto – Boschi, incendi e contributi della Regione

Taranto – Boschi, incendi e contributi della Regione

Patrimonio boschivo: dalla Regione contributi ai Comuni per la lotta agli incendi. Beneficiari per la provincia di Taranto: Palagianello, Castellaneta, Laterza e Ginosa.

Con determina n. 253/2021 è stata approvata la graduatoria provvisoria recante l’elenco dei Comuni che hanno risposto all’Avviso pubblico per il sostegno finanziario per la lotta attiva agli incendi boschivi per l’anno 2021.

Un bando importante per la nostra regione, ricca di patrimonio boschivo da tutelare, spesso soggetto a calamità e incendi.

L’attenzione da parte del Presidente Emiliano è alta su questo tema per garantire la sicurezza pubblica, anche turistica, soprattutto d’estate.

Per la provincia di Taranto sono risultati beneficiari i Comuni di Palagianello, Castellaneta, Laterza e Ginosa che riceveranno un contributo di 5.000 euro ciascuno, da rendicontare entro il 15.10.2021.

I Comuni beneficiari potranno già procedere alla realizzazione delle opere di cui all’Avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale n. 155/2021.

Mino Borraccino

Consigliere del Presidente della Regione Puglia

Per l’attuazione del Piano Taranto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.