Home Sport & Motori Castellana Grotte – Ciclismo femminile: il 20 giugno sul percorso Costa dei...

Castellana Grotte – Ciclismo femminile: il 20 giugno sul percorso Costa dei Trulli

Castellana Grotte La Puglia si prepara ad accogliere il grande ciclismo femminile. Si è svolto giovedì 3 giugno il sopralluogo effettuato da Roberto Amadio, presidente della commissione strada e pista della federciclismo nazionale. Presente al sopralluogo anche Marco Velo, ex ciclista professionista, ora collaboratore del commissario tecnico della nazionale azzurra Davide Cassani, in previsione del campionato italiano femminile in programma il prossimo 20 giugno sul percorso Costa dei Trulli.

Il percorso

Uno scenario davvero suggestivo che si snoderà dalla partenza di Monopoli all’arrivo a Castellana Grotte, toccando anche i comuni di Polignano a Mare, Mola di Bari, Rutigliano, Conversano, Putignano, Noci, Locorotondo, Alberobello, per un totale di 140 km.

Il commento del Presidente

“Il campionato nazionale femminile – commenta il presidente di Federciclismo Puglia, Giuseppe Calabrese – conferma l’attenzione che il nostro direttivo aveva annunciato già in sede di programma elettorale. Si tratterà del secondo evento di notevole caratura ospitato dalla Puglia, dopo il Trofeo Rosa – Memorial Andrea Colombi tenutosi a Vieste lo scorso due maggio. La nostra regione vanta una straordinaria passione per il ciclismo anche tra le ragazze e competizioni di tale prestigio aiutano a valorizzare e sviluppare un inestimabile potenziale di talento. Peraltro, il percorso abbraccia una delle zone più belle della regione in una zona ideale da visitare in bicicletta. Sarà, pertanto, un’occasione unica di abbinare lo sport con il turismo, in una giornata che ancora una volta porterà alla luce il patrimonio naturale e culturale pugliese”.

Comitato Regionale

Presenti al sopralluogo anche Rino Perta, presidente Spesa Alberobello, Nicola Pellegrini e Cosimo Patruno, membri delle due società che collaborano con il comitato organizzatore, e Donato Rapito, membro della società organizzatrice dei Campionati. A rappresentare Il Comitato Regionale, oltre al presidente del CR Calabrese anche Francesco De Lorenzo, collaboratore del Comitato e membro dell’EnergyBike Monopoli.
A fare gli onori di casa il direttore delle Grotte di Castellana Victor Casulli, dove è previsto l’arrivo della gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui