Principale Attualità & Cronaca Un cavallo imbizzarrito si è lanciato contro un’auto di scorta della ministra...

Un cavallo imbizzarrito si è lanciato contro un’auto di scorta della ministra Lamorgese

Momenti di concitazione e paura in Piazza della Signoria,a Firenze, per un cavallo imbizzarrito che si è lanciato al galoppo trascinandosi dietro una carrozza che è finita contro un’auto della scorta del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Nessun ferito, ma l’auto blu è stata danneggiata, poi il cavallo è stato recuperato all’interno della Loggia de’ Lanzi. Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 14 giugno nel giro di pochi secondi: il cavallo di una delle carrozze che stazionano nella piazza, alle prime esperienze nel servizio dei “fiaccherai”, ​si trovava sul lato più vicino al palazzo delle Generali quando improvvisamente si è imbizzarrito ed è partito al galoppo verso la Loggia de’ Lanzi, trascinandosi dietro – per la prima parte della sua corsa – anche la carrozza. Carrozza che, poi, si è sganciata, rimanendo incastrata tra due auto, una delle quali faceva parte della scorta del ministro.

Gli agenti in servizio hanno fatto appena in tempo a scansarsi, mentre le due auto sono risultate visibilmente ammaccate. Il cavallo è poi entrato all’interno della Loggia, dove è stato recuperato dal conducente della carrozza, aiutato da alcuni suoi colleghi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.