Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Scuola, Giannelli (pres. Anp): “Mascherine a settembre?

Scuola, Giannelli (pres. Anp): “Mascherine a settembre?

Prematuro dirlo adesso, non metto in dubbio le competenze di Figliuolo ma deciderà il Cts. Io sono più ottimista visto che a settembre è probabile che siano quasi tutti vaccinati. Piano estate? C’è stato un elevato numero di scuole che ha aderito, ma non tutte le scuole che hanno chiesto i fondi li hanno avuti”

Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. 

Figliuolo: a settembre ancora a scuola con le mascherine. “Penso che per dire questo bisogna aspettare un po’ di tempo –ha affermato Giannelli-. Nessuno mette in dubbio le competenze del generale Figliuolo, però credo che sia prematuro dire adesso che a settembre si dovranno ancora indossare le mascherine, questa è una materia su cui deciderà il Cts. Io sono un po’ più ottimista sulla base dei dati. Proseguendo con questo ritmo, in 3 mesi si possono somministrare una cinquantina di milioni di dosi di vaccino, a quel punto tutto il personale sarà vaccinato, anche quasi tutti gli studenti, perciò guardo con una certa serenità al futuro. Poi, se si dovranno mantenere le misure di sicurezza per qualche altro mese lo faremo, ma vedo la luce in fondo al tunnel. Sono contentissimo dell’entusiasmo dimostrato dai giovani per le vaccinazioni, che attesta la modernità della loro cultura”.

Sul piano estate. “C’è stato un elevato numero di scuole che ha aderito, ma non tutte le scuole che hanno chiesto i fondi li hanno avuti”.

Redazione Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.