Principale Attualità & Cronaca L’uccisione di Saman e i figlicidi italiani

L’uccisione di Saman e i figlicidi italiani

Non piacerà ciò che sto per affermare, ma sono persuaso che sia la verità. Ovviamente se mi si dimostra che sbaglio, sono pronto a ricredermi.

Dal punto di vista morale il delitto commesso dagli uomini italiani che hanno ucciso moglie e figli, è peggiore del delitto commesso dalle persone che hanno ucciso Saman Abbas. La spiegazione è semplice: gli uccisori italiani di moglie e figli, sapevano perfettamente di fare il male e lo hanno compiuto ugualmente.

Gli uccisori di Saman non si sono resi conto di fare il male, anzi erano convinti, seguendo la volontà di Allah, di fare cosa buona e giusta. Hanno agito per amore verso Allah. Così come agì il profeta Elia, che fece discendere nel torrente Kison quattrocentocinquanta profeti di Baal e li fece sgozzare (cfr 1 Re, cap. 18). Oppure come era sul punto di fare Abramo, pronto, per amore verso Dio, ad uccidere il proprio figlio sebbene fosse innocente.

I musulmani colti e intelligenti, come i cristiani colti e intelligenti, sanno che è da rigettare tutto ciò che nei libri sacri contrasta con la ragione e con l’amore verso il prossimo.

Renato Pierri

Redazione Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.