Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori A Matino (Le) una grande giornata di Baseball con l’esordio dei campionati...

A Matino (Le) una grande giornata di Baseball con l’esordio dei campionati Under 12 e 15

In concomitanza della Regular Season Serie C and i “Kids” giocheranno il loro torneo 

Per la terza giornata di campionato della Serie C di Baseball – girone P  si giocherà sul diamante degli Angels Matino alle ore 11.30 di Domenica 6 giugno , una gara che si prospetta molto interessante, data la classifica che vede la squadra salentina con una vittoria in più rispetto ai Warriors Bari guidati dal manager Enzo Serino.

Subito dopo la partita i “kids” dal coach Mosè Serino, disputeranno il primo incontro del torneo Under 12 e successivamente l’incontro Under 15.

Una bella iniziativa della Federazione del Baseball (FIBS) con la costituzione di un campionato per gli Under 12 e 15.

Nei  due tornei ci sono tre squadre pugliese:  Bari Warriors, Angels Matino e  Fovea Embers Foggia inserite nel girone “Puglia”.

Una bella soddisfazione anche per il coach del BC Bari Warriors Mosè Serino convocato in Nazionale come preparatore atletico degli Under 12.

Peccato per la sconfitta casalinga del BC Warriors Bari  domenica scorsa contro i Thunders Salerno per 7 – 9 nell’esordio casalingo 2021 lasciando alla squadra campana  il primato in classifica, a punteggio pieno, affiancati agli Angels Matino del ex nazionale Gigi Carrozza. Tante le recriminazioni per i guerrieri, che hanno iniziato freddi e contratti (0-2 al primo inning), hanno sofferto in entrambe le fasi di gioco (2-7 al sesto inning), hanno orgogliosamente risalito la china (6-7 in chiusura del settimo parziale), ma si sono nuovamente inceppati sul più bello consegnando la vittoria ai campani.

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, allora pioggia freddo e vento che hanno accolto i Warriors domenica mattina all’arrivo al Campo Comunale B di Noicattaro qualcosa volevano dire. Se si aggiunge che, oltre alla rinuncia a Marco Serino per l’infortunio muscolare subito a Caserta, i biancorossi hanno dovuto rinunciare all’ultimo minuto anche a Marco Farè, l’altro esterno che all’esordio stagionale aveva dominato nelle difese in campo esterno, allora due indizi dovevano valere una prova. E se poi al primo tentativo di rubata nel primo inning il catcher Luis Quero ha subìto una contrattura muscolare che ne ha condizionato l’intera gara, beh allora bisogna ammettere che ha iniziato a piovere sul bagnato, letteralmente!

Ma la sfida casalinga contro i Thunders non si può riassumere solo in un elenco di infortuni: cercare scuse non renderebbe giustizia ad una vittoria che Salerno ha comunque meritato, battendo con continuità, approfittando delle tante (troppe!) incertezze difensive dei biancorossi, e sfoderando una prestazione difensiva di tutto riguardo.

Ora massima concentrazione con la sfida contro gli Angels Matino.

Risultati della 2^ giornata:

Bari Warriors 7 – Thunders salerno 9

Angels Matino 17 – Napoli Baseball 5

Reggia Caserta 5 – Tritons Taranto 15

Classifica  Serie C Regular Season  – Girone P

  1. ASD ANGELS B.C. MATINO 2W – 0L PCT 1.000
  2. Thunders Baseball e Softball Salerno 2W – 0L PCT 1.000
  3. B.C. BARI WARRIORS 1W – 1L PCT 0.500
  4. TRITONS TARANTO 1W – 1L PCT 0.500

5.ASD CONFLIAA NAPOLI BAS. SOFT             0W – 2L PCT 0.000

6.REGGIA CASERTA BASEBALL                      0W – 2L PCT 0.000

John R. Ferrara

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.