40 anni senza Rino Gaetano – Al MEI l’omaggio

40 anni senza Rino Gaetano – Al MEI l’omaggio

l MEI omaggia i 40 anni di Rino Gaetano con il nipote Alessandro leader della Rino Gaetano Band il 1° e 2 giugno.

Rino Gaetano Band Il meeting delle etichette indipendenti di faenza presenta nell’ambito del meeting music contest l’incontro 40 anni senza questo straordinario cantante.

Incontro online il Martedì 1° giugno alle ore 11 in diretta sulla Pagina Facebook del MEI per il Meeting Music Contest.

Con le pagine connesse del Meeting di Rimini e altre pagine del circuito MEI indipendenti.

Incontro con Alessandro Gaetano, leader della Rino Gaetano Band,

Diana Tejera, musicista da sempre legata al Rino Gaetano Day, 

Arturo Stalteri, pianista e musicista di Rino Gaetano,

Piero Montanari, musicista della band di Rino Gaetano.

Conduce Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI e del Meeting Music Contest,  che aprirà sul rapporto ancora attuale  di Rino Gaetano con gli indipendenti di oggi e i loro progetti.

Presenterà alcuni progetti con Carlo Mercadante di Isola Tobia Label e la cantautrice Miriam Foresti del circuito AudioCoop,  insieme al giornalista Walter Gatti, noto critico musicale, e altri ospiti.

L’incontro, a 40 anni dalla scomparsa Rino avvenuta il 2 giugno 1981, avviene nell’ambito del Meeting Music Contest.

Il contest per artisti under 35 sul tema “Il Coraggio di dire Io”, che scade il 9 giugno, e vedrà i selezionati suonare sul palco del Meeting di Rimini il 25 agosto e il vincitore anche sul palco del MEI di Faenza il 2 ottobre 2021.

L’incontro è aperto alla stampa e alle domande da parte dei giornalisti e del pubblico che desidera intervenire.

RinoGaetano Day2021, il MEI è partner con Radio Italia

Il 2 Giugno l’omaggio al cantautore in diretta streaming 

Anche quest’anno, il 2 giugno 2021, l’XI edizione celebra il geniale cantautore in occasione del 40esimo anniversario della sua prematura scomparsa.

L’evento, organizzato da Anna e Alessandro Gaetano, rispettivamente sorella e nipote del cantautore, si svolgerà per il secondo anno consecutivo online.

Nel rispetto delle restrizioni vigenti a causa della pandemia e in attesa di poter tornare all’entusiasmo e alla gioia vissute durante le precedenti edizioni live a Montesacro.

Il #rinogaetanoday2021 sarà trasmesso il 2 giugno alle ore 18:30 circa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Rino Gaetano Band” e sul loro canale Youtube.

Rino Gaetano Band Inoltre l’evento sarà trasmesso on air su Radio Italia Anni 60 Roma FM 100.5.

A condurre l’evento sarà la speaker radiofonica Sara Brestolli in un viaggio tra sorprese e tanta musica con gli ospiti d’eccezione Diana Tejera e Massimo Di Cataldo oltre ai contenuti speciali di altri apprezzati artisti del panorama musicale italiano.

Non solo musica ma anche solidarietà: quest’anno il Rino Gaetano Day sarà a sostegno dell’Associazione Mary Poppins Onlus

Questa associazione dal 2001 aiuta le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.

Infine l’uscita il 25 Giugno del cofanetto speciale “Istantanee e Tabù”

Una prestigiosa collezione di brani disponibile nei formati quadruplo LP nero 180 gr in edizione limitata e numerata, doppio LP in pasta colorata e doppio CD

Redazione Corriere di Puglia e Lucania


Redazione

Redazione