Taranto – Rotaract: “Pulizia coast to coast”

Taranto – Rotaract: “Pulizia coast to coast”

Pulizia Coast to Coast. Una domenica di cura e amore per Taranto

Ieri, domenica 30 maggio, il Rotaract Club Taranto ha invitato tutti al “service ambientale” dal titolo “Pulizia Coast to Coast”. La manifestazione ha preso avvio da Lama di Taranto, Contrada Carelli.

Un evento organizzato dal Rotaract Club Taranto, in collaborazione con Rotary Club Taranto, Rotary Club Taranto Magna Grecia, Leo Club Taranto, Retake Taranto, Proloco di Lama e le sue contrade. Proloco Lama y sus distritos e Pro Loco Capo San Vito Taranto.
I volontari delle associazioni hanno provveduto alla rimozione dei rifiuti rinvenuti lungo il “Sentiero degli artisti e dei poeti della Magna Grecia” (luogo del cuore FAI), nonché quelli presenti sul piazzale e sugli scogli antistanti a Via Mughetto (o Via Mughetti). È stata anche pulita la baia “Conca Le Macchie” (o “Spiaggia del Coccodrillo”) che si trova al di sotto del piazzale.

Prima di procedere alla raccolta i volontari si sono radunati alle ore 9.30 a Lama in Via Fior di Ciliegio.

Presenti tanti ragazzi, giovani professionisti che hanno donato una domenica alla loro città.

Gli organizzatori ringraziano: Kyma Ambiente – Amiu che ha fornito i dispositivi finalizzati alla raccolta e il Comune di Taranto (Ecosistema Taranto) per la gentile concessione del patrocinio morale.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

foto di Federica Malizia 

Evelyn Zappimbulso

Evelyn Zappimbulso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *