Principale Ambiente, Natura & Salute Sicurezza stradale ed erba alta Di Lena interpella il Comune

Sicurezza stradale ed erba alta Di Lena interpella il Comune

Sicurezza stradale. il Consigliere Comunale Angelo Di Lena interpella il Comune di Pulsano (Ta):
“a causa dell’erba alta cala la visuale negli incroci stradali così da diventare trappole”

Sicurezza stradale “Lo sfalcio e la manutenzione delle strade sono sempre più occasionali a causa delle scelte sbagliate dell’amministrazione Lupoli.

“Il comune preferisce fare investimenti solo per il palazzo anziché per la sicurezza dei cittadini con conseguente aumento del rischio per ciclisti e motociclisti.

In questi giorni, dopo avere già richiamato l’attenzione sulla situazione drammatica di molte strade con buche che assomigliano a crateri

Peraltro il fondo stradale ormai completamente dissestato, sono pervenute diverse segnalazioni di cittadini

Sicurezza Stradale – I cittadini denunciano il grave pericolo dovuto all’erba molto alta sui margini delle strade

In particolare nei pressi degli incroci delle strade comunali , dei rondò e sulle corsie di sorpasso lungo la litoranea dove sono cresciuti veri e propri alberi.

A causa delle abbondanti piogge dei mesi scorsi praticamente le strade sembrano una savana per le aiuole spartitraffico trasformate in piccoli boschi con rovi ed erba alti un metro

Sicurezza Stradale -Una vera barriera visiva anche per le auto delle vere trappole

L’erba ha di fatto coperto i cartelli stradali rendendo nulla la visibilità agli incroci, un serio pericolo per gli incidenti e gli incendi.

Se di giorno il pericolo è visibile, la notte le erbacce sono un ostacolo “invisibile” che può causare incidenti anche mortali”.

Si chiede dunque al Sindaco Lupoli di provvedere immediatamente allo sfalcio e la rasatura dell’erba con regolarità con lo scopo di garantire visuali adeguate.

Il comune continua a non intervenire nonostante esistano alcune norme che obbligano la manutenzione.
Per tutte queste ragioni il Consigliere di opposizione Angelo Di Lena segnala agli uffici preposti lo stato ormai drammatico di molte strade.

Esse si trovano in una condizione tale da non poter ormai più garantire non solo la tutela meccanica dei mezzi, ma anche condizioni minime di sicurezza per conducenti e trasportati.

Inoltre chiede con la massima urgenza ad intervenire per ripulire tutti gli incroci stradali dall’erba alta onde evitare gravi incidenti ed altri inconvenienti più o meno gravi e indesiderati.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.