EasyPark a Taranto, il nuovo e pratico ticket indicizzato

EasyPark a Taranto, il nuovo e pratico ticket indicizzato

“Benvenuti a Taranto” con i nuovi parking boxes di “Viaggia nelle città EasyPark”

EasyPark è una delle aziende leader in Europa per la gestione e il pagamento digitalizzato della sosta con un servizio disponibile in oltre 2.000 città in 20 Paesi, tra le quali anche Taranto nei parcheggi gestiti da Kyma Mobilità.

Grazie all’Amministrazione Melucci e a Kyma Mobilità il progetto “Viaggia nelle città EasyPark” è arrivato a Taranto con l’installazione dei “parking boxes” turistici in città.

Il progetto “Viaggia nelle città EasyPark” prevede l’installazione nelle vie della città di colonnine nei pressi dei parcheggi con le strisce blu: oltre che indicazioni sui servizi di EasyPark,

 EasyPark “parking boxes” riportano itinerari e informazioni sui principali monumenti e siti di interesse utili per i turisti che visitano Taranto.

Oggi è stata completata l’installazione dei “parking boxes” alla presenza di Giorgia Gira, presidente di Kyma Mobilità, Paolo Castronovi, Assessore alle Società partecipate, e Fabrizio Manzulli, assessore al Turismo e Sviluppo Economico, accolti da Vincenzo de Laurentiis, Smart parking manager di EasyPark.

«In piena sintonia con l’Amministrazione Melucci, Kyma Mobilità – ha commentato la Presidente Giorgia Gira – ha aderito con entusiasmo alla proposta di EasyPark.

Questa ci consente di mettere a disposizione della nostra utenza, e non solo, anche questo servizio che ci viene fornito dall’azienda senza alcun onere per l’Amministrazione comunale».

«Abbiamo voluto – ha poi spiegato Fabrizio Manzulli – che sui nostri “parking boxes” fosse riportato, oltre alle tradizionali informazioni turistiche, anche un QR Code che linkerà i turisti direttamente al sito a tarantocapitaledimare.it

Taranto Capitale del Mare

il portale turistico lanciato nelle settimane scorse dall’amministrazione Melucci, in modo che possano essere accolti al meglio trovandovi tutta una serie di informazioni e indicazioni sulla città».

«Questa iniziativa – ha infatti commentato Paolo Castronovi – rappresenta l’idea alla base del progetto “Ecosistema Taranto”, voluto da Melucci: mettere a sistema sinergicamente tutte le risorse della città per realizzare un nuovo modello di sviluppo economico».

«Oltre che sui “parking boxes” installati in città – ha spiegato Vincenzo de Laurentiis – gli itinerari turistici che mostrano le bellezze di Taranto saranno proposti anche su un nostro sito aziendale e sulle newsletter.

Tradotte in varie lingue, saranno inviate a milioni di utenti che utilizzano i servizi EasyPark in tutto il mondo, garantendo così alla città una straordinaria visibilità».

Redazione Corriere di Puglia e Lucania


Redazione

Redazione