Principale Attualità & Cronaca Mons. Giuseppe Satriano e Mons. Luigi Renna nominati Presidenti di Commissioni Episcopali

Mons. Giuseppe Satriano e Mons. Luigi Renna nominati Presidenti di Commissioni Episcopali

A Firenze il prossimo anno prosegue il cammino di “Mediterraneo frontiera di pace”

Nel corso dei lavori della 74ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, che si è svolta all’Ergife Palace Hotel di Roma dal 24 al 27 maggio 2021, sotto la guida del Cardinale Presidente, Gualtiero Bassetti, sono stati eletti come Presidenti delle Commissioni Episcopali due vescovi “pugliesi”

– S.E.R. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari – Bitonto e Amministratore Apostolico di Rossano – Cariati, Presidente della Commissione Episcopale per l’evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese

– S.E.R. Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano, Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

Inoltre, nella riunione del Consiglio Permanente del 27 maggio, è stato anche deciso che nei mesi iniziali del nuovo anno ci sarà un evento a Firenze, la città di Giorgio La Pira, che darà continuità al progetto dell’“Incontro di riflessione e spiritualità Mediterraneo frontiera di pace”, che si è tenuto a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020. Questo evento coinvolgerà comunità ecclesiali e civili del Mare Nostrum.

Arcidiocesi di Bari-Bitonto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.