Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Sidi condivide una nuova live session!

Sidi condivide una nuova live session!

Sidi

Deep Side è il nome che il batterista e producer Sidi ha scelto per una delle live session più curate e suggestive

Le vedrete in questo periodo, girate in uno dei canyon più suggestivi d’ Europa, situato in Puglia.

Sidi, reduce dalla pubblicazione del suo nuovo EP dal titolo Fluido, fuori per Pitch The Noise Records, ecco un nuovo importante capitolo che mostra live i brani Cactus Our Sunday.
Il progetto nasce dalla necessità di creare accostamenti di immagini rilegate alla natura da cui Sidi ne trae profonda ispirazione per la scrittura dei due brani presenti.

Il video è stato girato e montato da Nicola Masi e Maurizio Nettis, due giovani videomakers pugliesi appassionati di musica elettronica.

Cactus” è il primo brano, completamente eseguito in live looping e presenta articolazioni melodiche orientali che si fondono con sonorità provenienti dalla bass music.

Our sunday” è il secondo brano della live session e si presenta con cassa in 4 e arpeggiatori, rompe la routine della live session rientrando negli schemi ritmico/melodici.

Biografia

Batterista e producer che fonde l’improvvisazione con patterns catturati da oggetti della quotidianità.

Fonde sonorità elettroniche con le più autentiche riprese audio effettuate dalla natura e da strumenti di uso quotidiano.

Studiando svariati sistemi elettronici, SIDI arriva dunque ad elaborare un progetto solista che mira a creare beat trip-hop e dark ambient con l’ausilio di sessioni ritmiche complesse montate su vari looper.

Nel 2017 pubblica il suo primo EP “Blood on paper”, frutto di una collaborazione con la cantante Rosita.

Successivamente esegue diverse date nel “Blood on Paper Tour” che presenta numerose collaborazioni con differenti artisti della scena elettronica italiana.

Nel 2018 pubblica un secondo ep “Beats for stressed days” per la Fungus Tune. Un lavoro frutto di numerosi giorni di sampling da oggetti d’ uso quotidiano.

Nel 2020 una svolta sonora, porta SIDI ad esordire con il singolo “Don’t ask me again” pubblicato per Fungus Tune. “Fluido” è l’ ultimo Ep pubblicato a Dicembre 2020 per l’etichetta Pitch the Noise

YouTube player

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.