Principale Politica Popolo Protagonista, Cambiamo! e Coraggio Italia insieme in unico gruppo parlamentare e...

Popolo Protagonista, Cambiamo! e Coraggio Italia insieme in unico gruppo parlamentare e verso un nuovo soggetto politico.

Gianluca Rospi (Popolo Protagonista): “Con ‘Coraggio Italia’ spazio alla politica che unisce e che vuole far progredire il Paese”

Roma, 27 maggio 2021. “Una bella novità per la politica italiana, una politica che unisce e non divide: Popolo Protagonista inizia un nuovo percorso con Cambiamo e Coraggio Italia. Con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e il governatore della Liguria Giovanni Toti abbiamo dato il via a un nuovo gruppo parlamentare che coniugherà i valori liberali e popolari.

C’è grande soddisfazione ed entusiasmo attorno alla nascita di questo nuovo contenitore politico moderato, rivolto a chi crede in una politica che deve far progredire il Paese, facendo la differenza in positivo. Ora avanti con impegno e determinazione”. Lo dichiara il presidente di Popolo Protagonista, Gianluca Rospi, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo gruppo parlamentare ‘Coraggio Italia’, forte di oltre 20 membri nella Camera dei Deputati.

Durante la conferenza è stata annunciata la costituzione del comitato promotore che porterà alla costituzione di un nuovo soggetto politico che coniuga i valori popolari e liberali.

L’onorevole Gianluca Rospi è ingegnere, dottore di ricerca in architettura, costruzione e strutture e docente di fisica applicata, nato 42 anni fa a Matera e residente a Putignano.

Membro della commissione ‘Trasporti, Poste e Telecomunicazioni’ è fondatore e presidente di ‘Popolo Protagonista’, ispirato ai valori cristiano popolari del Partito Popolare Europeo.

Relatore del Decreto Genova, è stato in passato presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Matera.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.