Principale Ambiente, Natura & Salute Lido Chiapparo di Taranto, spiaggia da rendere ospitale!

Lido Chiapparo di Taranto, spiaggia da rendere ospitale!

Lido Chiapparo

Lido Chiapparo Taranto – Inaccettabile presenza di rifiuti di ogni tipo, comprese barche abbandonate e tanta sterpaglia su quasi tutta la spiaggia (foto).

Egregi Assessori, innanzitutto ringraziamo per l’attenzione rivolta alla nostra città che finalmente sta rinascendo, dandoci supporto e attenzione ovunque, intervenendo sempre con tempestività e fattività.

Vogliamo segnalare ancora una volta la condizione di Lido Chiapparo:  una spiaggia bellissima, ma che spesso passa in second’ordine.

Ci siamo dati da fare come volontari (sia come movimento Taranto, diritto di volare, sia come Comitato di quartiere Pezzavilla Verde & Sport) per rendere più accogliente, oltre che recuperare, la parte interna della spiaggia invasa da sterpaglie.

Due mesi fa abbiamo avuto l’onore di avere la presenza dell’Assessore Paolo Castronuovi e del Presidente della Kyma Ambiente Giampiero Mancarella.

Grazie ai quali abbiamo provveduto a renderla più pulita e accogliente.

Ma oggi, tornando sul posto, ci siamo resi conto che bisogna agire di nuovo nel ripulirla, ma bisogna che anche Voi facciate la Vostra parte nel recuperare pezzi di spiaggia che possono essere utili al cittadino debellando tutta la sterpaglia che ha preso possesso di quasi tutta la spiaggia (foto).

E credo che si possa trovare un accordo col demanio marittimo per raggiungere questo obiettivo.

Lido Chiapparo – Diversi anni fa, sempre su nostra richiesta, s’intervenne e fu un successo.

Era bellissimo vedere tanta gente che aveva scoperto quello scorcio di spiaggia nascosta.

Inoltre invitiamo il presidente della Kyma Ambiente Giampiero Mancarella di far sistemare i cassonetti per la raccolta differenziata oltre ad avere bagni chimici sul posto, non c’è nessun locale pubblico (bar, ristoranti, etc etc.) nei pressi della spiaggia.

Come Voi sapete, la nostra missione non è tanto quella di togliere il rifiuto, ma di diffondere un messaggio di rispetto verso il mare e le coste.

Queste ultime puntualmente vengono invase da abbondanti rifiuti che arrivano con le mareggiate, ma anche per mano di persone incivili che deturpano l’ambiente e, di conseguenza, le nostre spiagge pubbliche.

I nostri interventi da volontari e amanti della nostra Taranto che splende di tante bellezze non saranno mai risolutivi

Diamo un’immagine diversa di quel piccolo tratto che, a nostro parere, è tra i più belli del Mar Grande.

Cav. Alfredo Luigi CONTI

Presidente Movimento TARANTO, DIRITTO DI VOLARE

Presidente Comitato di quartiere Pezzavilla Verde & Sport

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.