Principale Attualità & Cronaca Cittadella del Carnevale di Massafra presto realtà!

Cittadella del Carnevale di Massafra presto realtà!

Carnevale di Massafra

Cittadella del Carnevale – Cons Borraccino “Avanza la realizzazione del progetto della costruzione dei capannoni per la lavorazione dei carri allegorici da parte dei maestri Artigiani cartapestai di Massafra.

Con la firma odierna del contratto preliminare tra Consorzio ASI ( Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale ) di Taranto e Regione Puglia si dà seguito ad un lavoro preparatorio che sta portando alla realizzazione della Cittadella del Carnevale.

Un progetto che ci ha visti sin da subito operativi fattivamente negli ultimi anni, anche nelle vesti di assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, a sostegno di una importante economia alternativa sostenibile che valorizza l’artigianato, e nel contempo tutela il paesaggio e l’ambiente: aspetti alquanto positivi per il nostro territorio.

Mi onoro di aver contribuito in maniera determinante, insieme all’amico Sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, e al Presidente dell’ASI Taranto, Costanzo Carrieri, oltre all’allora Capo Sezione dott.ssa Berlingerio (oggi Capo Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia) alla realizzazione di questo importante opportunità di sviluppo.

Possiamo dire che dopo 68 anni di speranze, il sogno si è avverato per Massafra. La filiera della Cartapesta infatti è un settore caratterizzante della comunità jonica che ha tratto dalla tradizione carnevalesca anche una importante economia.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Mino Borraccino

Consigliere del Presidente della Regione Puglia

Per il coordinamento del Piano per Taranto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.