Principale Attualità & Cronaca Bitcoin sdoganato su molti siti web per gli acquisti di tutti i...

Bitcoin sdoganato su molti siti web per gli acquisti di tutti i giorni

Bitcoin

Bitcoin – Quante volte vi è capitato di andare su Internet per cercare quello che più desideravate e trovarlo in pochi click?

Molto probabilmente lo state facendo anche in questo istante, del resto è praticamente la norma al giorno d’oggi, vista la praticità e la rapidità di questa soluzione.

Del resto, soprattutto dopo il primo lockdown e durante tutte le limitazioni previste dai vari DPCM, l’acquistare online è diventata una consuetudine oltre che un modo per continuare a fare i propri acquisti in totale sicurezza.

Si leggono le recensioni degli altri clienti, si cerca il prezzo migliore, si utilizza un coupon virtuale di sconto quando possibile e si fa arrivare il tutto direttamente a casa propria. Più facile ed intuitivo di così proprio non si può!

Ma dovete sapere che, oltre alla carta di credito, il conto oppure Paypal, sono solo alcuni dei sistemi di pagamento ai quali se ne è recentemente aggiunto un altro.

Si tratta infatti delle criptovalute, meglio conosciute con il nome di Bitcoin, che stanno scalando sempre di più la vetta della finanza andando ad essere una parte sempre più integrante delle nostre vite.

Infatti, se ci fate caso, in molte città è possibile vedere dei “centri” appositi assieme a dei locali fisici, come alcuni bar oppure negozi, che offrono la possibilità di pagare le merci oppure i servizi acquistati direttamente con il proprio conto Bitcoin.

Bitcoin – Esatto, praticamente il futuro è accanto a voi!

Dando una rapida scorsa ai vari servizi dei telegiornali o ai diversi articoli sulle testate di settore, si potrà notare in un attimo come i Bitcoin abbiano superato una “iniziale diffidenza” andando a coinvolgere sempre più persone ed investitori che vogliono diversificare il loro business.

Questa diversificazione del business, ed il suo conseguente “allargamento” in ogni senso, ha portato dunque la criptovaluta ad essere presente anche su numerosi altri siti e portali di shopping online! Una buona cosa per chi ha da parte il suo “gruzzoletto virtuale” e vuole utilizzare questo al posto della moneta più classica con la quale paga i consueti acquisti.

Bitcoin – Avete visto che evoluzione?

Dai negozi fisici si è passati a quelli virtuali, non mancano poi gli intermezzi degli ordini per posta, ed il medesimo cambiamento si è potuto notare anche nella moneta stessa!

Una moneta universale, disponibile ovunque ci si trovi nel mondo, sempre più competitiva, “dotata” anche di un certo carattere aleatorio e ideale per gli acquisti di tutti i giorni oppure per dedicarsi anche al gioco del casinò online.

Che cosa ci potrà dunque riservare il futuro? Ancora non è dato saperlo, del resto non si è ancora padroni della fantomatica “sfera di cristallo”, ma le notizie che arrivano sul versante dei Bitcoin fanno comunque ben sperare.

Una nuova opportunità di investimento, un metodo di pagamento alternativo, un nuovo mondo da esplorare, una nuova professione, ma non è altro che l’inizio. Solo il tempo saprà dirci chi ha avuto ragione alla fine e come il mondo potrà cambiare in tal senso. E voi? Avete già qualche Bitcoin da parte?

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.