Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Trivia Quiz 2021 – Il Liceo Moscati di Grottaglie conquista il podio...

Trivia Quiz 2021 – Il Liceo Moscati di Grottaglie conquista il podio nazionale

Trivia Quiz 2021 – Il Liceo Moscati di Grottaglie conquista il podio nazionale.

Si è conclusa l’edizione 2021 del Torneo Trivia, il gioco a quiz per le scuole primarie e secondarie italiane inserito nel progetto formativo Europa=NOI. Una iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Anche quest’anno, nonostante l’emergenza pandemica COVID-19, l’interruzione delle attività scolastiche in presenza e le difficoltà dovute alla didattica in DAD, non è venuto meno l’entusiasmo. Bella la partecipazione e sentito il coinvolgimento di docenti e giovani di tutta Italia.

Centinaia di classi e migliaia di studenti si sono sfidati dall’8 febbraio al 10 maggio 2021 nel rispondere a domande sulla storia e la cittadinanza europea, le istituzioni dell’Unione Europea, la partecipazione dell’Italia all’Unione, il mercato interno.

Una gara che alla fine ha premiato le classi: 4E del 2° Circolo E. De Filippo di Giugliano in Campania (per la scuola primaria), 2B dell’Istituto comprensivo di Albiate e Triuggio (per la secondaria di primo grado) e 3F dell’Istituto Antonio Serra di Napoli (per la secondaria di secondo grado).

Per la secondaria di secondo grado, un meritato secondo posto alla 4A linguistico del Liceo Moscati, guidata dalla docente Marina Di Serio.

Grande soddisfazione per gli studenti ed i docenti coinvolti, cui la Dirigente Scolastica Anna Sturino rivolge, con orgoglio, i complimenti.

Nonostante la didattica a distanza, grazie a Trivia Quiz 2021 il Liceo Moscati di Grottaglie conquista un bel secondo posto sul podio nazionale.

Anche quest’anno al Trivia Quiz hanno partecipato alcuni ‘team’ di A Scuola di Open Coesione (ASOC), il percorso didattico promosso dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.