DJ Aladyn x DJ Gruff, fuori l’inedito “Scratch”

DJ Aladyn x DJ Gruff, fuori l’inedito “Scratch”

DJ Aladyn x DJ Gruff, con “Scratch” firmamo il titolo del nuovo brano, disponibile in preorder da venerdì 28 maggio su vinile pubblicato da Aldebaran Records.

DJ Aladyn x DJ Gruff I due campioni del turnablism si incontrano in una collaborazione rivolta prevalentemente ai colleghi DJ, in “Scratch”

Traccia prodotta da Aladyn e arricchita con gli scratch di Gruff, emergono tutti i tecnicismi e le raffinatezze apprezzate dal mondo dei produttori e dei virtuosi del turnablism.

Come racconta lo stesso Aladyn: “Ho cominciato a lavorare a questo brano dedicato alla tecnica dello scratch.

 Poi, quasi per scherzo, mi sono messo a campionare la voce di Gruff da alcune sue interviste dove parlava proprio di questa tematica.

 Quando gli ho fatto sentire il provino si è preso benissimo ed ha così deciso di voler partecipare attivamente alla realizzazione del pezzo”.

 DJ Aladyn,

pseudonimo di Aldino Di Chiano, DJ e produttore di riferimento del turntablism italiano.

Assieme a DJ Myke fonda il progetto Men in Skratch, diventano campioni Dmc Team Italy nel 2000/2001 insieme a Yaner e Franky B. Collabora con numerosi artisti da Jovanotti, Linea 77, Esa, Calibro 35, Rancore, Rezophonic, Fabri Fibra e Dj Lato, The Bloody Beetroots e molti altri.

Pilastro di Radio Deejay nei programmi Summer Camp, Dj On The Road e Legend. In giro nei club con “SelectaVisionTv”, propone un live d’impatto che fonde diversi generi musicali e mondi visivi di ieri e di oggi.

DJ Gruff è il nome d’arte di Sandro Orrù, DJ, produttore e rapper. Considerato uno dei pionieri della old school Hip-Hop nazionale, inaugura la sua carriera nel 1982 e negli anni ha fatto parte di diverse formazioni come The place to be, Casino Royale, Radical Stuff, Isola Posse All Stars e Alien Army.

È tra i fondatori dei Sangue Misto con cui ha realizzato l’album SxM, considerato una pietra miliare dell’Hip-Hop italiano e dal 2014 l’incontro con il trombonista Gianluca Petrella dà origine ad una collaborazione sperimentale dove rap, scratch e jazz si incontrano in un sodalizio artistico.

La versione in vinile prevede 300 copie di colore nero, così suddivise: lato A con il brano singolo, comprensivo della traccia per lo scratch con gli effetti dello stesso; lato B tracce skipless per lo scratch.

Il disco, che si presenta per metà singolo e per metà scratch tool per DJ, avrà la cover stampata su carta perlata con un profondo effetto luminoso.

https://youtu.be/XOcjk3jR0tk

https://www.instagram.com/djaladyn/

https://www.instagram.com/dj_gruff/

https://www.instagram.com/aldebaranrecords/

https://www.facebook.com/DJGruffofficial

https://www.facebook.com/djaladyn.meninskratch

https://www.facebook.com/aldebaranrecords

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 


Redazione

Redazione