Principale Politica Diritti & Lavoro Il Liceo Moscati di Grottaglie bissa con la seconda edizione dell’Annuario

Il Liceo Moscati di Grottaglie bissa con la seconda edizione dell’Annuario

Repetita iuvant: il Liceo Moscati bissa con la seconda edizione dell’Annuario.

Ci sono delle pratiche che, una volta sperimentate, vanno ripetute, perché foriere di buoni prodotti e soprattutto belle esperienze per gli studenti.

E’ stato così per l’Annuario del Liceo Moscati di Grottaglie, istituto diretto dalla Dirigente Scolastica Anna Sturino.

Un anno e più di scuola raccontato dagli studenti; non solo foto di classe, ma anche narrazioni di didattica a distanza, diciottesimi festeggiati online ed appelli al microfono del pc.

La consolidata e vincente iniziativa del Liceo Moscati vede la collaborazione della casa Editrice Mandese di Taranto, della testata giornalistica La Ringhiera e della emittente televisiva di Studio100. Tre enti che curano con gli studenti del Moscati la stesura del nuovo prodotto editoriale.

Importante anche la collaborazione con la Pro Loco di Grottaglie, per la realizzazione del calendario 2022. Da tre anni, infatti, gli studenti del Liceo grottagliese realizzano il calendario con foto inedite della loro città e ritratti di momenti di scuola.

Queste alcune foto da loro scattate, guidati dalla Presidente della Pro Loco Francesca Frisa, che ha individuato per loro tre temi da trattare:  chiese, piazze, scorci e Centro Storico e il caratteristico Quartiere delle Ceramiche.

I ragazzi diventano editori di un territorio che a volte conoscono poco, nonostante lo frequentino dalla nascita. Si inventano redattori e, penna alla mano, ci raccontano la scuola vista dai loro occhi.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.