Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Piña colada”di Charles Muda Urban, Salsa e Gipsy Attitude

“Piña colada”di Charles Muda Urban, Salsa e Gipsy Attitude

Piña colada il nuovo singolo è piccante e irresistibile. Disponibile dal 28 maggio in tutti i digital stores
Romance / distr. The Orchard

“Piña Colada” è il nuovo singolo di Charles Muda, disponibile dal 28 maggio su tutti gli store digitali.

La giovane promessa urban proveniente da Roma torna con tutto il suo stile: fresco, caotico, irresistibile.
“Piña Colada” infatti è un brano che parte dal rap per puntare al pop creando surrogato urban ruvido e vivace.

La voce roca di Charles Muda si destreggia su un beat aggressivo e un intreccio di fiati: clarinetti tzigani che realizzano melodie scherzose, un sax tenebroso a mo’ di basso, per arrivare al ritornello piccante con un’intera sessione di fiati dal piglio salsa.

A questo si uniscono mandolini e chitarre che contribuiscono alla riuscita di un brano ibrido e uno stile unico di un talento che scrive, produce e canta tutto il suo repertorio.

Per Charles Muda:
«La Piña Colada rappresenta la leggerezza nei rapporti personali e il cercare di non prendersi troppo sul serio perché è un attimo cambiare punto di vista, come quando bevi qualche bicchiere di troppo.

In questi mesi in cui c’era tanto tempo per pensare a sè stessi, ho provato a mettere ordine alla mia vita. Ho demonizzato i miei vizi o le mie dipendenze ma poi mi sono chiesto: “perché devo farlo se non voglio farlo?”

A volte la nostra umanità coincide con i nostri difetti: l’importante è averli sott’occhio e imparare a gestirli. Credo che questa canzone abbia tirato fuori la parte più arrogante e sfacciata di me.»

Piña Colada – BIOGRAFIA Charles Muda

Charles Muda  è il nome d’arte di Carlo Barboni, un classe ’98 cresciuto in giornate assolate di Monteverde a Roma, da genitori che passavano il loro tempo libero suonando o dipingendo.

A 12 anni inizia a rappare e tra freestyle e scritte sui muri o sui vagoni dei treni. Intanto nella sua cameretta suona tanti strumenti e ascolta le grandi hit degli anni 2000.

La musica è la sua libertà e per poterci convivere rischia quasi di mollare il liceo per dedicarsi alla finanza online e convertire i suoi ricavi in bitcoin.
Dopo aver preso il diploma il “Giovane Carlo” (questo è il significato di Charles Muda  in indonesiano) inizia a lavorare alle proprie produzioni.

La sua prima avventura discografica è “POP ART” (2020), un concept EP con cui l’artista ha iniziato a raccontare sé stesso e la sua visione del mondo riattualizzando quel movimento artistico che ha raccontato meglio la società di massa.
Già da questo lavoro è possibile apprezzare la vivacità e la forza comunicativa di Muda, espressa non solo dalla musica ma anche dalla forza delle immagini e video per un’esperienza totalizzante.

“POP ART” in pochi mesi ha totalizzato dal nulla quasi 90.000 streaming su Spotify e 70.000 visualizzazioni su Youtube, ma soprattutto ha saputo attirare le attenzioni delle maggiori testate giornalistiche del settore.
Ora Charles Muda è pronto per un nuovo viaggio che continuerà a proiettarlo come una delle proposte più originali nel panorama urban in Italia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.