Carosino (Taranto) – sabato 29 maggio “Poesia tra antiche mura”

Carosino (Taranto) – sabato 29 maggio “Poesia tra antiche mura”

Sabato 29 maggio 2021, si terrà nel Castello feudale di Carosino (Ta): “POESIA TRA ANTICHE MURA – ANTICIPAZIONE DELLA NOTTE BIANCA”.
Una manifestazione scaturita dalla feconda collaborazione tra il Gruppo Echi di Leonida (Ta), l’Amministrazione comunale di Carosino e l’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo (Ba).
Nel rispetto delle norme Covid, la serata vedrà la partecipazione di quattordici poeti, di entrambi i gruppi culturali e costituirà una concreta anticipazione della undicesima Notte Bianca della Poesia organizzata dall’Accademia, prevista in terra di Bari, il 23 giugno.
Nel corso della serata, sarà distribuito il volumetto con i testi che saranno letti al pubblico di Carosino e che l’Amministrazione comunale ha voluto stampare, per omaggiare gli scrittori che verranno da diverse parti della Puglia e della Basilicata.
La serata si aprirà con una breve commemorazione per il settecentenario della morte di Dante Alighieri, e sono previsti alcuni stacchi musicali inframezzati alla lettura poetica.
Saluteranno il Sindaco di Carosino, Onofrio Di Cillo e il presidente dell’Accademia barese, Nicola De Matteo; condurranno la serata Maria Teresa Laneve (ass. alla Cultura) e Cosimo Rodia (Gruppo Echi di Leonida).

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *