Finalmente arriva il Playball. Parte il Baseball!! In cerca di gloria le 4 squadre pugliese

Finalmente arriva il Playball. Parte il Baseball!! In cerca di gloria le 4 squadre pugliese

Finalmente ha inizio il Campionato di Baseball della Regular Season Serie B – girone C con la squadra foggiana dei Fovea Embers impegnato in un doppio incontro presso lo stadio del baseball del capoluogo Dauno domenica 23 contro il fortissimo A.S.D Fano Baseball sicuramente tra i favoriti per partecipare ai playoff per la Serie A.

La squadra di Salvatore Strippoli dopo lo scorso campionato molto combattuto conclusasi con una salvezza inattesa, cercherà di togliersi qualche soddisfazione e magari una salvezza più tranquilla.

Gli outsiders del girone saranno anche ASD San Lazzaro 90 e il Torre Pedrera Falcons.

La Serie B di Baseball è costituito da 4 gironi da 8 squadre con 4 promozioni in Serie A e 4 retrocessioni in Serie C.

Esordio a Caserta per il Baseball Club Bari Warriors nel Girone P della Serie C Federale – Regular Season, la squadra barese dei  Warriors del Manager Enzo Serino saranno  impegnati  sul diamante  della città della “Reggia”  domenica 23 Maggio contro la squadra del Presidente Mimmo Rotili uno dei “senatori” del Baseball campano. La squadra di Caserta avrà tra i suoi atleti Marco Bertrand che ha militato nel doppio A della Repubblica Dominicana.

Il Girone P è composto anche dal Napoli Baseball del Manager Alessandro Ciampa e del Coach Cubano Pavel Molina, il Thunders di Salerno di Michele Corbo appena chiamato nella nazionale di baseball Under 23 come   preparatore atletico, gli Angels Matino del mitico Luigi Carrozza, tra i giocatori italiani più forti e rappresentativi di tutti i tempi e  i Tritons Taranto  del Presidente Antonio Maggio  con la supervisione tecnica del   Manager Rafael Motolese.

Un torneo molto equilibrato con giocatori stranieri, e giovani esperti. Quest’anno il Baseball Club Bari Warriors compie 50 anni di attività e sarebbe un regalo bellissimo la promozione in Serie B.

A completare la stagione agonistica anche il campionato regionale Under 15 e Under 12. I “kids” del BC Bari Warriors saranno sotto la supervisione tecnica del coach federale Mosè Serino con un passato da giocatore di Serie A.

Regular season

Serie B – Girone C

OPENING DAY

STADIO BASEBALL FOGGIA

Playball ore 11.00

Playball ore 15.00

Domenica  23/05/2021

FOVEA EMBERS BASEBALL – A.S.D. FANO BASEBALL ’94

Regular season

Serie C – Girone P

OPENING DAY

Domenica 23/05/2021

Playball ore 15.00

MATINO “DELLE CASTELLE”

ASD ANGELS B.C. MATINO – TRITONS TARANTO

Pontecagnano Faiano ( Sa) – CENTRO SPORTIVO MARY ROSY

ASD THUNDERS SALERNO – ASD CONFLIAA NAPOLI BAS. SOFT

SAN CLEMENTE CASERTA

REGGIA CASERTA BASEBALL – B.C. BARI WARRIORS

John Rocco  Ferrara


Redazione

Redazione