Principale Rubriche Libri & Letture consigliate “Livre Festival” – Pomeriggio del libro, online il 23 maggio 2021

“Livre Festival” – Pomeriggio del libro, online il 23 maggio 2021

L’iniziativa parte dalla città di Anghiari (AR)

Grande evento online per il 23 maggio 2021 alle ore 17:00 in diretta dalla pagina Facebook Giuseppe Sanfilippo Filosofo con “Livre festival – Pomeriggio del libro”. 

Si tratta di un Festival nato per diffondere la cultura del libro, volto a creare un momento di conoscenza, luogo di incontro e condivisione tra autori e lettori.

La manifestazione è stata ideata da Giuseppe Sanfilippo e realizzata insieme a Stefano Duranti Poccetti ed è patrocinata dal Comune di Anghiari con il supporto della Tabaccheria La Ruga e il Bar pizzeria Bellavista di Anghiari (AR).

L’evento si avvarrà dell’intervento in diretta del sindaco di Anghiari Alessandro Polcri e vedrà la partecipazione del drammaturgo e regista italiano Enrico Bernard e dell’attore e cantante Lorenzo Castelluccio.

Protagonista principale è il mondo del libro (in tutti i formati: cartaceo, ebook, audiolibro) e lo spazio si arricchirà di interventi musicali. 

Gli autori che presenteranno le loro opere sono:

Tiziana Gay con Le mie orme verso la vita. Grazie Francesco!”, Editore Effatà;

Elda Billi con “Pregiudizio e strategie educative. Piccolo manuale di educazione alla diversità”, Editore Teseo;

Maria Teresa Infante con “Torneremo a guardare il mare. Pensieri riversi, posizione fetale”, Oceano Edizioni; 

Michele Mele con “L’universo tra le dita. Storie di scienziati ipovedenti o non vedenti”, Editore Efesto;

Stefano Romano con “Elementi della vita”, Editore Booksprint;

Devis Venturini con L’angelo di Luca”, Editore Independently published;

Simona Setaro con “Riflessi su specchi d’anima”, Editore Youcanprint;

Daria D. con “Falling Star”, Editore Brè.

Organizzatori e conduttori: Daniele Gigli, Stefano Duranti Poccetti e Giuseppe Sanfilippo che si occuperà anche della regia.

Quest’ultimo, ideatore, esprime la sua soddisfazione:

L’evento a cui assisterete – dichiara – è una manifestazione che progettavo da anni e che volevo fondare nella mia città di adozione Anghiari. Purtroppo prima gli impegni universitari, alcune situazioni e poi l’arrivo del covid19 hanno impedito di darle vita. Insieme al mio amico Stefano Duranti Poccetti ci siamo detti che il Covid non poteva fermare, ancora una volta, questo progetto, che lui ha sempre sostenuto e appoggiato. Contemporaneamente, il Sindaco Polcri – che ringrazio – mi ha proposto di trovare una soluzione per avviare il Festival e con la diretta online ci siamo riusciti.

Ringrazio il Sindaco e tutti i membri dell’amministrazione, che hanno sempre appoggiato e sostenuto il mio progetto che vuole portare luce nel mondo della cultura, in un tempo in cui la cultura necessita una modernizzazione.

Infine, Ringrazio gli autori partecipanti e gli artisti (la maggior parte conosciuti sui social) e soprattutto il mio amico Stefano Duranti Poccetti, nonché Daniele Gigli. 

Vi aspettiamo numerosi in diretta dalla mia pagina Facebook “Giuseppe Sanfilippo filosofo” il 23 maggio alle ore 17:00 con la presentazione di testi stimolanti e interessanti e un dialogo con gli scrittori.

Giuseppe Sanfilippo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.