アトラス (Atlante), nuovo singolo in uscita

アトラス (Atlante), nuovo singolo in uscita

Think’d, all’anagrafe Tiziano Spadavecchia, pubblica “アトラス (Atlante)”, brano  grime (variante  rap  proveniente  dall’Inghilterra)  dal  sapore  internazionale,  assieme agli MC giapponesi Pakin e DUFF, prodotta da Noroi.

 Dopo l’uscita di “ConTroll” assieme al rapper barese BLAZE e prodotta da Mengo T, il rapper di origini molfettesi e da anni residente a Milano sforna il suo secondo brano del 2021: grime italiano misto a dialetto, avvalendosi di due featuring rispettivamente da Fukushima e Tokyo: Pakin e DUFF, entrambi pionieri del grime nipponico, su un beat dall’atmosfera toccante del producer romano Noroi.

“アトラス  (Atlante)” è puro abbattimento di barriere: grande appassionato di geografia fin da bambino, Think’d affronta l’argomento con il chiaro intento di comunicare che, nonostante le diversità linguistiche, culturali e territoriali, le differenze tra i soggetti in questione (e non solo) si possono annullare, quasi non considerando più confini, muri e dogane.

Think’d, che ricordiamo anche per la collaborazione con Caparezza, Gianni Porta e Matteo D’Ingeo nel brano “Fitta” del 2011, è stato uno dei primi in Italia a sperimentare sonorità bass e grime a partire dai live, fino ad arrivare a tracce ufficiali tra cui la piccola perla “Ce Vè Facénne” interamente in dialetto molfettese segnalata anche da Redbull Music, oltre che la collaborazione con altri  due  pionieri  del  grime,  il Napoletano Yodaman e il fiorentino Ninjaz MC in “Senza Controllo” inclusa nell’album di Yodaman “Gioco Sporco”, il primo interamente di grime italiano pubblicato dalla stessa label di Think’d: Antistandard Recs.

Il mix del brano è a cura di Mengo T; il master dello stesso Think’d, che ha curato anche l’artwork, pieno di riferimenti alle liriche del brano, la cui traduzione è disponibile anche in inglese attivando i sottotitoli su YouTube.

                                                                 ——————

Think’d nasce per un errore umano. Genera rumore in rima, non musica vera e propria.

Come MC, ha pubblicato 1 demo, 2 album e non si ricorda neanche lui quanti EP. Ha accumulato featuring con Caparezza, Yodaman e Ninjaz MC, Tenko & Scriba, Mengo T, BLAZE, Puni, Guaio, e altri ancora.

Componente di Outside The Box, duo rap con paCMan (Backjumper), col quale ha pubblicato “ B-Music” nel 2014, e “03.20 – Controfase” ad aprile 2020, letteralmente sonorizzando un video girato durante il primo lockdown a Milano.

Componente di Novembre87, trio hardcore rap assieme a paCMan e Tenko Bloodlaire (tutti e tre nati a Novembre del 1987) col quale pubblicano a dicembre 2020 “In Cauda Venenum” sotto Aldebaran Records, col featuring di GrannySmith (SottoTorchio) e gli scratch di Tuppi e DJ Argento.

Come DJ, fondatore e componente di Unctrl Alt Canc, uno dei primi progetti bass music in Italia, assieme a Nuncha aka Panacef Mishima, dal 2009.

Attualmente resident su Fritto.FM [Milano] e sporadicamente su Radio Raheem [Milano]. È stato resident anche su Noods Radio [Bristol], Unika.FM #Clubbing [Madrid], 1020 Radio [Bristol], Mondonero       [Milano], Rocket Radio [Milano] e Gioconda Radio [Milano], oltre a molti show esclusivi tra cui Rinse France [Parigi], Longthrow [Bristol], Datafruits [Indianapolis].

Col progetto TRMAUNZ ha pubblicato l’EP “ Autrement L’Amour T’Attende” sulla label vapor grind /harsh noise Pure Wool Garden 1993, destrutturando tracce del producer L O S C I.

Dal 2014 al 2020 è stato parte dell’agenzia eventi Elita Milano. Nel 2018 crea la label Antistandard Recs, una delle prime etichette a introdurre in Italia sottogeneri come halftime, grime, experimental bass music, con release e collaborazioni del calibro di OH91, Natlek, Lorenzo BITW, African Ghost Valley, Ketama126, Gyro, Nothing Is Real, Caramel Chameleon, Train To Eltanin, Bruno BuG, Yodaman, Halfcastle, Qzerty, Backjumper e molti altri.

Muore alla tenera età di #! anni.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *