Principale Arte, Cultura & Società Melfi – Iniziano i lavori per il Campus Scolastico

Melfi – Iniziano i lavori per il Campus Scolastico

Nella vasta zona di Valleverde, dopo 3 anni di attesa, ad inizio settimana, sono iniziati i lavori per il progetto del Campus Scolastico.

Il primo stralcio dei lavori è costituito dalla pavimentazione delle strade. Via i cubetti di porfido (nelle foto) sostituiti dall’asfalto. Poi ci sarà la seconda fase.

La seconda fase del progetto prevede invece un intervento più mirato. Via Galileo Galilei, quella che passa davanti l’Istituto Alberghiero, la Marottoli, la Ferrara, sarà chiuso al transito delle automobili e diventerà pedonale.

Prevista la realizzazione di mini campi da basket, di calcetto, spazi verdi, l’installazione di tavoli da ping pong e di panchine per favorire l’aggregazione di famiglie e giovani nel tempo libero.

Inoltre, l’ormai abbandonata cittadella, verrà trasformata in un innovativo skate park, parco per skateboard e pattini, completamente insonorizzato, in modo da garantire l’assoluta tranquillità ai residenti della zona. Verrà sistemata piazza del Sacro Cuore, garantendo un migliorando della circolazione delle autovetture.

Un progetto complessivamente accattivante ed ambizioso, in grado di rendere più bella e funzionale l’area del polo scolastico melfitano.

Michael Logrippo

Davvero un bel progetto, che finalmente lunedì è ufficialmente iniziato!

Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.