Principale Arte, Cultura & Società Melfi – Una panchina arcobaleno contro l’omofobia

Melfi – Una panchina arcobaleno contro l’omofobia

Una panchina arcobaleno nella Città di Melfi per la “Giornata internazionale contro l’omofobia”. L’inaugurazione si terrà, lunedì 17 maggio alle ore 11:30, in Via Foggia a Melfi.

L’idea della panchina nasce da una proposta dei “Giovani Democratici Melfi”, presentata agli uffici competenti nel maggio del 2020, la quale proponeva di collocare la nuova panchina al fianco della Panchina Rossa contro la violenza sulle donne.

Nel gennaio del 2020, dopo aver ottenuto il permesso da parte dell’amministrazione comunale, hanno così deciso di sporcarsi letteralmente le mani, realizzando la Panchina Arcobaleno in quello che diventerà ufficialmente il “Giardino dei Diritti Civili”.

All’iniziativa prenderanno parte il sindaco Livio Valvano, la Presidente dell’ Anpi di Melfi, Anna Martino, la Presidente dell’Agedo, Antonella Giosa, la Presidente dell’Arcigay, Morena Rapolla ed Antonio Simonetti dell’UDS Basilicata.

In queste occasioni il Comune di Melfi è sempre molto attento alle iniziative che promuovono la difesa dei diritti ed il contrasto all’omotransfobia, contribuendo alla eliminazione delle differenze di razza, di credo religioso, di appartenenza politica, di orientamento sessuale o di identità di genere.

Michael Logrippo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.